Una donna va in rifugio e un gatto con una faccia perfettamente asimmetrica inizia a fissarla

Ecco a voi la storia di un simpatico gattino che ha la particolarità di avere la faccia asimmetrica a causa di una malformazione

Spesso capita di sentire storie in cui qualcuno va farsi un giro in un canile o in un rifugio di cani e gatti e rimane colpito da un animaletto in particolare, a tal punto che lo portano a casa con sé. Anche la storia di oggi parla di ciò. Una ragazza è arrivata al rifugio e ha trovato un gatto con la faccia incredibilmente asimmetrica. Aveva un’espressione davvero unica e in qualche modo questa lo rendeva unico in mezzo a tanti altri gatti “normali”.

micio con faccia deforme

Lauren Thomson è arrivata in un rifugio a Richmond, in Virginia, solo pochi anni fa, alla ricerca di un amico felino. Ha avuto diversi incontri con alcuni dei gattini, ma non riusciva a sentire la connessione che stava cercando. “L’ultimo gatto che ho avuto, mi ha scelto dandomi uno schiaffo sulla spalla mentre ho controllato un altro gatto, e stavo cercando un’altra cosa del genere“, ha detto Lauren. Dopo aver visto alcuni gatti, sentì un paio di occhi su di lei e si voltò verso il sentiero. “Ho osservato un gatto che mi fissava bene con il suo viso strano e la lingua fuori; sapevo che era lui.”

Il soriano di nome Piddlesticks è arrivato al rifugio con una mascella danneggiata. Era incinta. Dopo un lungo viaggio una complicata chirurgia alla mascella, la gatta era di nuovo se stessa e sfoggiava la sua nuova faccia irregolare e asimmetrica. Tutti i suoi cuccioli sono stati presto adottati. Anche Piddlesticks era pronta per un’adozione, ma in 9 mesi di attesa nessuno l’aveva voluta. Poi però è arrivata Lauren, che si è subito innamorata di lei. Quando ha incontrato Lauren in quel fatidico giorno, aveva gli occhi fissi su di lei, sperando che potesse capirla, e lei lo ha fatto. Quel giorno ha segnato un nuovo inizio per la gatta.

micio nel portascarpe

A circa 9 anni ormai, il gatto soriano continua ad essere un gattino felice. Assapora il tempo insieme al suo essere umano, gode del tempo libero davanti alle finestre di casa e le piace stare in giro sotto il portico mentre si crogiola al sole.

Articoli correlati