Una gatta randagia decide di rifugiarsi in un nido per dare alla luce i suoi gattini

La gattina ha scelto un luogo decisamente originale per partorire: un nido di uccelli

Il proprietario di un negozio di animali in Irlanda è rimasto decisamente sorpreso quando ha scoperto ciò che conteneva un nido costruito dalle colombe su un albero del suo giardino.

Si, perché all’interno del nido non vi erano degli uccellini ma degli adorabili gattini appena nati.

Henry McGauley ha sentito alcuni suoni strani provenire da un albero del giardino che si trova sul retro di casa sua.

gattina partorisce su un albero

“Henry aveva sentito dei suoni questa mattina. Non capiva di cosa si trattasse, quindi ha preso la scala ed è salito sull’albero per controllare. Così ha visto i quattro gattini appena nati “. Queste le parole di Fiona McGauley, moglie di Henry.

La coppia pensa che i gattini siano nati proprio lì nel nido. Sicuramente quando sono stati trovati avevano pochi giorni di vita.

“I loro occhi ancora non si sono aperti. Li abbiamo lasciati lì perché non c’é molto che si possa fare per loro. Stanno bene con la loro mamma”. Ha commentato Fiona a abcnews.

Con la loro mamma, una splendida gattina bianca e rossa, questi micini si sentono al sicuro. Il nido è caldo e accogliente, un’ottima cuccia!

Fiona ha aggiunto che lei e suo marito spesso si prendono cura dei gatti randagi, e li accolgono nella parte posteriore della loro casa.

“In un paio di settimane la mamma probabilmente porterà i gattini verso la porta, per chiederci di dargli da mangiare”.

gatta fra i rami

“Quando saranno più grandi cercheremo di avvicinarci a loro e di addomesticarli, poi proveremo a darli in adozione“.

Questi gattini hanno avuto due fortune: la prima, quella di nascere da una mamma amorevole e dolce, che ha scelto per loro un rifugio originale ma caldo e sicuro; la seconda, quella di aver incontrato sul loro cammino Fiona e Henry, persone sensibili e buone e grandi amanti degli animali, che sicuramente cercheranno di fare tutto il possibile per loro.

Ti è piaciuta questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Brasile: il salvataggio di un povero gattino destinato a morire dentro un sacchetto di plastica (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati