Un’alleanza furbissima: questi gatti hanno deciso di mettersi d’accordo per rubare il sacchetto pieno di erba gatta

I gatti si sono appropriati dell'erba gatta che il loro padrone aveva appena riportato a casa

Se avete un felino in casa probabilmente sapete quanto questo ami l’erba gatta. Il gruppo di micini che state per conoscere può essere definito a tutti gli effetti “un’associazione a delinquere”, infatti hanno ordito un piano infallibile per impadronirsi di un sacchetto di erba gatta. Il loro proprietario l’aveva accuratamente nascosta per evitare che potessero anche solo provare a prenderla ma evidentemente ha fallito.

gatto che guarda in alto

Il gruppo di pelosetti non si è limitato semplicemente ad appropriarsi del sacchetto ma lo ha anche aperto per far uscire tutta l’erba gatta. I mici avevano infatti visto il loro papà rientrare in casa con una bustina trasparente e da quel momento non erano riusciti a pensare ad altro. Quell’erba gatta aveva un aspetto talmente invitante da aver fatto dimenticare loro quello che stavano facendo fino ad un attimo prima. Il loro papà come se non bastasse aveva cercato di riporla in un punto semi-nascosto, tuttavia non aveva preso sufficienti precauzioni. Niente può sfuggire al finissimo intuito di un micio! Quando l’uomo si è accorto del fatto che i suoi gatti avevano portato via l’erba gatta ormai era troppo tardi.

gatto sdraiato

“Hanno masticato scatole, strappato la plastica e mangiato 800 grammi di pure prelibatezze. Non puoi fidarti dei gatti” ha dichiarato l’uomo, ancora incredulo, in un’intervista a NewsWeek. Quando è rientrato in casa li ha ritrovati distesi sul pavimento interamente ricoperti di erba gatta. Sicuramente avevano dimostrato di essere degli abilissimi ladri, tuttavia non sono stati altrettanto bravi nel nascondere il loro preziosissimo bottino. Alcuni di loro stavano cercando di consumare le energie correndo per la stanza, altri si rotolavano sul pavimento come se si stessero dissociando. Fortunatamente tutti stavano bene nonostante gli effetti provocati dall’ingestione di erba gatta.

Articoli correlati