Un’azienda trasforma le ceneri di gatti e cani domestici in meravigliose “zampe” di vetro

Un'azienda negli Stati uniti ha trovato il modo per ricordare con meravigliose opere in vetro i nostri animali domestici che non ci sono più

Davenport Memorial Glass è un’azienda del North Idaho, USA, che ha pensato ad un modo per rendere speciale il ricordo dei nostri animali domestici, trasformando le ceneri dell’animale in piccole zampe di vetro assolutamente fantastiche.

Perdere un animale domestico è doloroso quanto perdere una persona cara, o anche di più, almeno per alcune persone. Il dolore che resta per la perdita di un compagno fedele che ci ha accompagnato per anni e anni della nostra vita è qualcosa che solo chi attraversa questo momento sa che non potrà mai dimenticare. Ecco perché molte persone finiscono per conservare qualcosa del loro occhio obeso – un giocattolo, un collare o qualsiasi altro oggetto – per conservare un ricordo eterno di tutti i bei momenti trascorsi.

Un'azienda trasforma le ceneri di gatti e cani domestici in meravigliose "zampe" di vetro

Con una tecnica unica, questa azienda crea pezzi memorabili dei nostri grandi pelosetti. Fondono una piccola quantità di ceneri creando delle impressionanti opere d’arte in vetro.

“Il nostro obiettivo è catturare fisicamente un momento, creare un ricordo che riporti indietro un ricordo”, si legge sul loro sito. “Niente è paragonabile al tempo trascorso con il nostro amico a quattro zampe, ma speriamo di aiutare ad apprezzarlo e a ricordare quel tempo prezioso.”

Un'azienda trasforma le ceneri di gatti e cani domestici in meravigliose "zampe" di vetro

Secondo Cameron Davenport, l’uomo dietro queste vere opere d’arte, l’idea è nata dopo aver perso un grande amico. Ha deciso di trasformare in marmo una piccola quantità delle sue ceneri.

Oltre a creare bellissimi pezzi di vetro con le ceneri di animali domestici o anche di persone care, per Davenport la cosa più importante è l’impatto che le sue creazioni hanno sulla vita delle persone.

Un'azienda trasforma le ceneri di gatti e cani domestici in meravigliose "zampe" di vetro

“Una delle parti che preferisco del mio lavoro sono i sorrisi e le lacrime di commozione che ricevo dai miei clienti”. Ha detto. “Amano il lavoro che faccio per loro e il significato che c’è dietro. Ogni giorno che passa, sono sempre più grato per le persone della mia vita e per il tempo che passo con loro. Fare questo tipo di lavoro è gratificante e mette in risalto tutto l’amore che ci metto. So bene cosa vuol dire perdere un animale domestico. Poter contribuire anche solo un po’ al superamento del lutto mi rende felice”.

POTREBBE PIACERTI ANCHE: Omar: il gattone più grande del mondo da ai suoi fans una notizia speciale

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati