Omar: il gattone più grande del mondo da ai suoi fans una notizia speciale

Omar, il Maine Coon bianco e arancio da Guinness world record, comunica attraverso una foto una tenerissima notizia ai suoi 160 mila fans.

Lui è Omar, un bellissimo gattone color bianco e arancio che ha il primato di “gatto più grande del mondo”.
Omar detiene il primato ormai dal 2017. È entrato nel Guinness World Record grazie ai suoi 14 kg di peso e una lunghezza di 120 cm. In tutto il mondo non esiste ancora un micione in grado di spodestarlo, tiene il suo titolo ben stretto tra le grinfie.

Questo meraviglioso gattone arancione ha già da tempo conquistato anche il web, grazie alla sua apparizione sulla celebre pagina “Cats of instagram”. La sua mamma umana Stephy Hirst ama fotografarlo e mostrarlo orgogliosamente sui social.

gatto e umana

Omar è arrivato a casa nel 2013 e a quel tempo i suoi umani erano totalmente inconsapevoli di avere davanti il gatto più grande del mondo.
È un bellissimo esemplare di Maine Coon, razza conosciuta per la sua imponenza, il cui peso varia nei maschi da 7 a 10 kg e nelle femmine da 5 a 7 kg.

gatto su tiragraffi

Nel giro di un anno, Omar pesava già più di 10 kg e sembrava proprio non voler smettere di crescere!
In poco tempo infatti è riuscito a battere Ludo, il micio che possedeva il titolo di “gatto più grande del mondo” prima di lui. Era lungo 118 cm, mentre Omar arriva a 120 cm.

Il micione è una vera e propria star del web! Ha una pagina instagram tutta sua da circa due anni, Omar_mainecoon. Ad oggi conta circa 160 mila fans!

due gatti

Si lascia fotografare quotidianamente nelle pose più disparate, come un vero divo.
Vive a Melbourne, in Australia, insieme ai suoi genitori umani e ad una sorellina gattina, sua compagna di avventure.
Lei si chiama Strudel, per gli amici Ru. È una gatta calico, con il manto quindi tricolore.

gatto e mamma umana

Pochi mesi fa Omar ha dato attraverso una foto a tutti i suoi fans una tenera notizia: “we’re getting a sister!”. La famiglia si allarga! I suoi genitori umani aspettano un bambino, e questo gattone gigante sarà sicuramente un bravissimo fratello maggiore.

LEGGI ANCHE: Fig gattino Maine Coon ama viaggiare con il suo proprietario

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati