Uomo in pensione trascorre le sue giornate a salvare gatti sugli alberi

Norman Adams ha salvato finora più di 200 gatti del tutto gratuitamente

Ci sono poche cose al mondo belle come l’aiutare chiunque si trovi in difficoltà. Se poi, nel fare questo, riusciamo ad inserire anche una nostra grande passione… beh è tutto davvero perfetto! Ne sa qualcosa un uomo, Norman Adams. Adams, infatti, dopo essere andato in pensione, trascorre il suo tempo ad arrampicarsi sugli alberi per salvare i gatti. Oggi vi raccontiamo la sua storia, che è un esempio per tutti noi.

Norman Adams, appena va in pensione decide di coniugare due grandi passioni: i gatti e l’arrampicarsi sugli alberi. Questa gli sembra una combo perfetta. Infatti, i gatti, si sa, amano andare sugli alberi. Peccato, però, che siano bravissimi a salirci, ma non saltrettanto a scendere. Per questo, spesso, rimangono bloccati tra i rami, in attesa che qualcuno vada a prenderli.

Adams, quindi, avvia un servizio di soccorso che prende il nome di Cat Man Do Rescue. Ovviamente, non lascia nulla al caso. Arriva preparato ad ogni soccorso con l’attrezzatura necessaria per l’arrampicata e il salvataggio del gatto. Mentre sale sull’albero, parla al felino e lo rassicura che andrà tutto bene.

Ogni salvataggio richiede in media due ore. Tuttavia, per alcuni salvataggi, come quello del gatto Crummy, potrebbero volerci anche giorni. Questo felino, infatti, saltava da un ramo ad un altro senza sosta. Alla fine, per fortuna, Adams è riuscito a riportarlo dalla sua famiglia. Adams ha ricevuto chiamate da proprietari preoccupati, vicini, lavoratori edili e molti hanno contribuito al salvataggio. “Una delle cose che mi piace di questi salvataggi di gatti è vedere come la comunità si riunisce per prendersi cura di questi gattini”, ha detto.

Leggi anche: Cricket, la mamma gatta che ha portato i suoi piccoli dall’umana gentile

Norman Adams ha lavorato con qualsiasi condizione climatica, vento e pioggia comprese. Inoltre fa tutto questo gratuitamente e collabora anche con rifugi locali. Finora, ha salvato più di 200 gatti. L’uomo è presente sia su Facebook che su Youtube, dove condivide le sue stupende imprese.

Di fronte a tanta generosità, abbiamo solo da imparare. Se solo ci fossero più persone come Norman Adams, il mondo sarebbe un posto certamente migliore.

Leggi anche: Gattino nero entra in una stazione di polizia e lì conosce la sua mamma umana (VIDEO)

Articoli correlati