Urmel, il gattino che ha ritrovato la felicità grazie ad un Pastore Tedesco (video)

La storia di Urmel, il gattino che dopo aver perso la madre ha ritrovato la felicità grazie ad un Pastore Tedesco (video)

Gattino con un Pastore Tedesco

Il protagonista della storia e del video di oggi si chiama Urmel ed è un gattino che è riuscito a ritrovare la felicità grazie ad un cane di razza Pastore Tedesco.

La storia di Urmel non può ancora dirsi una storia a lieto fine, perché il nostro amico a quattro zampe deve ancora trovare una famiglia che voglia prendersi cura di lui.

Può però essere definita sicuramente una storia di rinascita. Una storia che, ancora una volta, è in grado di dimostrare quanto coraggio e quanta forza d’animo sappiano dimostrare i nostri amici a quattro zampe.

Urmel è stato trovato insieme alla sua mamma in mezzo ad una strada, praticamente in fin di vita. Trasportato di urgenza in una clinica veterinaria, il piccolo ha iniziato la sua lunga battaglia per sopravvivere.

Si è aggrappato con gli artigli e con i denti alla vita e, grazie alla sua determinazione e all’incredibile lavoro dei veterinari, è riuscito a sopravvivere.

Purtroppo però sua madre non ce l’ha fatta. Così Urmel si è ritrovato solo ad affrontare i primi passi di quella vita che fino a quel momento era stata durissima.

Quando il piccolo ha raggiunto il rifugio per animali di Oelzschau era spaventatissimo. Non si faceva avvicinare da nessuno e il suo passato sembrava aver lasciato dei segni indelebili nel suo carattere.

A cambiare le cose ci ha pensato Whisky, un cane di razza Pastore Tedesco che vive in quello stesso rifugio.

Grazie a Whisky, Urmel è riuscito a stare meglio. Giorno dopo giorno ha fatto passi da gigante, diventando un felino sempre più sicuro di sé.

Adesso Urmel sta bene. Per poter finalmente essere felice ha solo bisogno di trovare una famiglia.

Qualcuno che voglia prendersi cura di lui e che voglia donargli quell’amore che non ha mai conosciuto. Chissà, magari anche insieme al suo amico Whisky! Ecco quindi il video della rinascita di Urmel, il gattino che ha scoperto la felicità grazie ad un Pastore Tedesco.

Una storia molto simile a quella dei tre gattini abbandonati che sono sopravvissuti grazie ad uno cane Staffordshire Bull Terrier.