USA, dopo aver conosciuto il gatto in Medio Oriente, la sergente cerca di riabbracciarlo
I tentativi della sergente di incontrare di nuovo il gatto conosciuto in Medio Oriente sono andati a buon fine
Un filo conduttore anche questa volta unisce due luoghi diametralmente opposti del globo, un filo conduttore a noi noto, qualcosa che è difficile spiegare, anzi, da decifrare. Lasciamo da parte gli enigmi e passiamo ai fatti; oggi vi faremo conoscere la storia d’amicizia che è nata fra una sergente dell’esercito statunitense ed un gatto originario del Medio Oriente. Una storia dal lieto fine emozionante.
La sergente Rode, stanziata in Medio Oriente, fa la conoscenza di un micio malmesso, denutrito e ferito. Il primo incontro fu dolcissimo, nonostante l’evidente timore che imperversava negli occhi del gatto. Il felino, dopo qualche tentativo andato a vuoto, si lasciò convincere dalla donna ad avvicinarsi, dietro lauto compenso, ci sembra ovvio. Il cibo fu il primo mezzo di contatto fra la sergente e il piccoletto.
Da lì nacque un’amicizia unica nel suo genere. Il gatto permise alla militare di curarlo, guarendo in loco in pochissimo tempo. Fra i due conoscenti nacque qualcosa di speciale, che difficilmente si può spiegare. Rode chiamò il gatto con un nome decisamente cinematografico, ovvero “Bubba” (la citazione non è impossibile, dai). Divenuti inseparabili, paradossalmente arrivò il momento di lasciarsi.
Il congedo fece sì che il micio rimanesse nel campo base, dove però fu in buone mani. Una volta ritornata a casa, Rode si è rivolta a Paws of War, un’associazione che si occupa di fornire vari tipi di assistenza a militari (sia attivi che non) e ai loro animali da compagnia, come nel caso della nostra sergente e di Bubba. Una raccolta fondi inaugurata a tale scopo ha permesso di organizzare i documenti per l’arrivo del micio negli USA.
La soldatessa non vede l’ora di riabbracciare il suo gatto, la creatura con la quale ha passato i momenti più belli del servizio. Non possiamo immaginare la gioia della donna al sol pensiero; siamo convinti che Rode e Bubba vivranno in modo unico assieme, nel segno dell’amicizia più profonda.
LEGGI ANCHE: Gorizia, gatto rimane intrappolato nel sottotetto dell’ex scuola, scattano i soccorsi