Valsamoggia, si cerca un gatto spaventato dal pelo folto, Milo risulta scomparso da giorni

Il micio in questione non è assolutamente abituato alla vita di strada, sarà spaventato e preso dal panico oltre modo, aiutiamolo a tornare

Scappa via di casa in data 22 febbraio e non fa ancora ritorno. Nelle sue dinamiche principali, non è complicato capire cosa sia successo al gatto Milo; tuttavia, se si scava più a fondo nella vicenda, si comprende la reale difficoltà dei proprietari e dei ricercatori nel rintracciare l’amico a 4 zampe. Oggi vi narriamo della scomparsa del gatto Milo, avvenuta a Valsamoggia, provincia di Bologna.

gatto soriano pelo lungo

Un numero non indifferente di condivisioni sui social ha permesso al caso di divenire popolare, almeno agli occhi di una fetta di utenti. Questi hanno prima espresso la loro vicinanza alla famiglia, per poi garantire un aiuto tanto diretto quanto indiretto alle indagini; queste non hanno conosciuto sosta.

Nessuno ha avuto modo di estendere il raggio di ricerca: la zona indicata resta quella di Savigno, attorno Via Malcantone (Valsamoggia). Chi conoscesse il luogo, potrebbe fornire supporto alle indagini, prestando attenzione ai gatti incontrati e alle loro caratteristiche fisiche.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO SORIANO

A proposito, qui di seguito forniremo informazioni sull’aspetto fisico e caratteriale del micio, pur non essendo in possesso di chissà quante indicazioni in tal senso. Milo è un maschio Soriano di 4 anni. Il pelo è folto, i colori variano dal marroncino al grigio, passando per il bianco e il nero. Volto formoso, sul quale saltano all’attenzione gli occhi grandi e i baffi molto lunghi, pendenti verso il basso.

Nulla siamo in grado di aggiungere sul microchip, l’eventuale sterilizzazione o il possesso di un collare identificativo. Il carattere del gatto è difficile, in quanto risulta essere complicato avvicinarlo; la diffidenza, la paura e il timore giocano ruoli decisivi in questo campo. Se a ciò aggiungiamo come mai, in 4 anni, Milo avesse sperimentato qualcosa del genere, allora comprendiamo il disorientamento.

gatto grandi occhi tondi

I vari appelli ai quali facciamo riferimento non lasciano alcun recapito come riferimento; consigliamo perciò di contattare i proprietari al seguente link social, solamente in caso di avvistamento o segnalazione di qualsiasi natura. Grazie.

Articoli correlati