Vancouver: gattino bloccato su un albero viene salvato in extremis dai pompieri (VIDEO)

Il gattino protagonista di questo video era bloccato in cima ad un albero e non riusciva a scendere. C'è voluto l'intervento dei pompieri per tirarlo giù

Non sappiamo come l’adorabile gatto nero protagonista di questa storia sia finito sulla cima di un albero altissimo a Vancouver. Forse stava inseguendo un uccello, oppure si è arrampicato lassù per curiosità. D’altronde è risaputo che i gatti sono animali molto curiosi.

Fatto sta che al momento di scendere una grandissimo terrore l’ha bloccato. E così è rimasta lassù per tante ore, forse giorni, fino a quando i pompieri l’hanno messo in salvo.

La mamma umana del povero micio, che risiede in Canada, a Vancouver, l’aveva cercato in lungo e in largo, senza trovarlo. Alla fine, in un parco nei pressi della Princess Avenue ha sentito un forte miagolio provenire dalla cima di un albero.

pompiere restituisce gatto a proprietaria

Era proprio lui, il suo gattino nero, bloccato lassù da chissà quanto tempo. Il piccolo felino piangeva disperatamente e rimaneva immobile, nonostante i richiami della padrona.

Alla fine sono stati chiamati i vigili del fuoco. Uno di loro, utilizzando una scala, è salito sulla cima della pianta ed è riuscito a recuperare l’animale.

Il gatto è poi stato riconsegnato alla commossa e riconoscente proprietaria, che l’aspettava sotto l’albero. La sua gioia nel riabbracciarlo è stata immensa.

Le immagini del salvataggio sono state pubblicate su Youtube e hanno provocato tanto entusiasmo e commozione negli utenti del web. Di seguito potrai vedere anche tu le immagini di questi impressionanti momenti.

Questa storia è la prova che i gatti sono provetti scalatori, ma che non sempre sono abili nella discesa come nella salita, e che al mondo esistono ancora persone dal cuore grande che considerano che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che, pertanto, non esitano a mettere a rischio la propria per salvare una di questi innocenti esseri.

Ti è piaciuta questa storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Stati Uniti: il salvataggio di cinque gattini appena nati intrappolati in una soffitta (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati