Vasto, doppio smarrimento per queste due gatte di nome Elide e Leonne, la proprietaria le aveva salvate dalla strada

Dopo averle salvate dalla strada nel mese di maggio, queste due gatte, di nome Elide e Leonne, hanno fatto completamente perdere le loro tracce

Nel comune di Vasto, in provincia di Chieti, vengono a smarrirsi due gatte nello stesso giorno, ovvero il 20 di luglio. È la proprietaria a lanciare il primo allarme, dopo che le immediate ricerche si sono concluse in un nulla di fatto. Ciò in cui sperano un po’ tutti è la partecipazione congiunta di più persone, anche volontari.

gatta elide e gatta leonne

Le due gatte hanno una storia molto simile; solamente da pochi mesi stanno vivendo una seconda vita, fatta di amore, attenzioni e felicità. La proprietaria racconta nel lungo appello social come la coppia felina sia approdata nella nuova casa dopo aver conosciuto le difficoltà della strada. Le stesse difficoltà che magari staranno vivendo in questi giorni.

Si chiamano Elide e Leonne, hanno bene o male la stessa età ma differiscono per aspetto. La prima, Elide, è minuta, dal pelo bianco con chiazze nere ben visibili; amichevole per sua natura, potrebbe non essere troppo difficile da avvicinare, meglio se con del cibo.

LEGGI ANCHE: Una gattina speciale trova una mamma (VIDEO)

Leonne invece è una gatta dal pelo grigio uniforme su quasi tutto il corpo, infatti, a fare eccezione, sono le sue zampette di colore bianco (i classici “calzini”). Quest’ultima felina è molto più restia al contatto della sua compagna, perché diffidente con gli sconosciuti.

Le ricerche, condotto prevalentemente nella zona di Sant’Antonio Abate (Vasto), lasciano presupporre alcune ipotesi; non è da escludere come le due siano state prese e portate via, forse accalappiate. Se così fosse, la vicenda si farebbe decisamente più complicata del previsto.

due gatti sul lenzuolo rosso

Se qualcuno per caso dovesse avvistare la coppia, avvisasse via social la famiglia, a questo link. È in gioco la vita di due creature splendide, perciò esortiamo a chi ne avesse la disponibilità, di dare una mano nelle ricerche, anche semplicemente condividendo l’appello. Grazie.

LEGGI ANCHE: La gattina Tiny incontra un cagnolone per la prima volta (VIDEO)

Articoli correlati