Vedendolo, le persone pensavano che fosse un topo annegato: il gattino era in condizioni pessime – Video

L'aspetto malridotto del gatto faceva credere ai passanti di aver davanti un topo annegato

Lungo una strada trafficata, un uomo era sulla via del ritorno dopo una spossante giornata di lavoro. Non vedeva l’ora di mettersi comodo sul divano e riposare, in vista della giornata successiva, che sarebbe stata, come al solito, densa di impegni. Mentre era in viaggio, però, qualcosa ha catturato la sua attenzione: un gattino in condizioni pessime, bagnato e tremante. Da dove era sbucato? Mistero: nessuno era nei paraggi. Né la mamma né i fratellini. Che fosse stato o meno oggetto di abbandono, necessitava di intervento immediato, altrimenti avrebbe rischiato di andare incontro a una fine prematura.

Gattino bianco simile a un topo

Talmente piccolo da stare nel palmo di una mano, il gattino in condizioni pessime aveva un aspetto adorabile, con le orecchie rosa e gli occhi ancora chiusi. Era nato da poco, ciononostante gli toccava già sopportare immani fatiche. Cavarsela da solo era escluso, in quanto troppo fragile e indifeso; perciò, il buon samaritano ha deciso di intervenire.

Gattino ricorda per aspetto un topo

Preso sotto la sua ala protettiva, lo ha portato in un luogo sicuro, lontano dai pericoli tipici del randagismo. Privo del calore materno, il tenero baffuto suscitava la compassione dell’amico appena incontrato. Che, una volta avvolto in un panno morbido, ha provato ad asciugare e scaldare il quadrupede, una volta giunti a casa. La docile creatura si aggrappava al dito: evidentemente stava cercando un rifugio.

Portato dal veterinario, il medico ha stimato un’età di uno o due giorni. Era parecchio debole, perciò andava tenuto sotto costante monitoraggio. Nonostante le difficoltà affrontate, l’uomo è convinto di prendersene cura. Tra loro è scattato qualcosa di magico, un’intesa speciale, pertanto desiderava concedergli una chance di sopravvivenza.

Ormai il micio gli ha rubato il cuore, pertanto lo seguirà in questa delicata fase: che sia stato il destino a volerli far incontrare o meno, farà tutto il possibile affinché cresca forte e sano. Cliccate sul pulsante play del riproduttore, lasciandovi travolgere dall’infinito senso di tenerezza: non c’è nulla di meglio dei buoni sentimenti per recuperare il sorriso.

Articoli correlati