Veterano aiuta i gatti randagi da ben 26 anni

Quello che fa questo ex soldato è magnifico. Sono ormai moltissimi anni che dedica la sua vita a salvare tante altre vite

La storia di questo veterano di guerra è meravigliosa. Ha passato tutta la sua intera vita a dedicarsi ai randagi. Sono ben 26 anni che si prende cura dei gatti che vivono per strada e non ha fatto saltare nemmeno un pasto a queste povere anime!

Si chiama Willie Ortiz e ad oggi è un soldato in pensione. Ma non ha servito solo la sua patria, lui infatti è anche un autista di scuolabus, un meccanico e un saldatore all’Hartford Hospital del Connecticut. Insomma, è una specie di tutto fare.

Ogni sera, prima di andare a dormire il veterano riempie il suo grande minivan di cibo per gatti e parte per il suo solito giro. Va in giro con l’auto strapiena di provviste per non far mancare nulla a tutti gli animali che aiuta da tempo.

Fa un totale di 16 fermate in tutta la città, e dà da mangiare a più di 68 gatti randagi che vivono nella zona. Negli ultimi 26 anni, quest’uomo all’apparenza tranquillo e molto umile, non ha smesso nemmeno per una sera di prendersi cura di tutti i suoi amici pelosi.

Questa strana routine del veterano è iniziata nel lontano 1995 quando ha incontrato un micio affamato che chiedeva del cibo fuori dalla carrozzeria del suo amico. Però, le persone scacciavano il gatto e nessuno ascoltava le sue richieste d’aiuto.

Ben presto Willie Ortiz ha iniziato a dare da mangiare a quel micio. Poco tempo dopo, però, ha scoperto che in tutta Hartford c’erano diverse colonie e molti gatti avevano bisogno di cibo. Da quel momento, il veterano ha iniziato a dedicarsi a loro.

Ciò che lui fa da ormai 26 anni ha un costo non indifferente. Infatti, l’uomo spende circa 600 dollari al mese per garantire a tutti i gatti randagi una porzione di cibo giornaliero. Questo perché dare loro da mangiare non è la sua unica attività.

Il veterano, infatti, aiuta tutti i mici anche con le visite veterinarie. Ogni volta che c’è un micio malato lo prende e lo porta dal veterinario e paga lui le cure. Oltretutto permette anche a tutti i gatti di essere castrati o steilizzati.

In questo modo tiene sotto controllo tutti i felini delle sue 16 fermate serali e garantisce loro tutte le cure di cui necessitano. Quando arrivano sulle colonie gattini ancora cuccioli, il veterano cerca per loro una famiglia disposta ad accoglierli e farli vivere in casa.

Ovviamente, per lui non ha importanza il portafoglio. Fa così tanto per talmente tanti gatti che è super felice di farlo. Anzi, per arrotondare ha iniziato anche a cercare rottami di ferro da poter rivendere e ottiene dai 20 ai 60 dollari al pezzo.

Tutto ciò che ricava è destinato ai suoi mici. Insomma, questo veterano è davvero una persona splendida e tutto ciò che fa per i gatti è lodevole. Grazie a lui, tantissimi felini hanno sempre cibo e cure, ma soprattutto hanno qualcuno che li ama tantissimo e che li riempie di coccole! Dobbiamo solo prendere esempio da quest’uomo meraviglioso!

LEGGI ANCHE: Vita segreta di un gatto avventuroso svelata da una telecamera (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati