Vita segreta di un gatto avventuroso svelata da una telecamera (VIDEO)

Questo micio ci ha svelato la parte misteriosa della vita dei gatti che sono abituati ad uscire e ad esplorare il mondo

Siamo abituati a vedere i gatti come animali misteriosi, perché in fondo, è difficile sapere dove vanno quando sono abituati ad uscire o fanno parte di alcune colonie. Ma questo micio ci ha mostrato la sua vita segreta.

I gatti amano esplorare e tutti quelli che ne possiedono uno o più, sanno che sono animali super curiosi. Amano sbirciare e curiosare in giro. Sono sempre alla ricerca di nuove avventure spinti dalla loro indole esploratrice.

I gatti hanno un istinto davvero forte che condividono con i loro cugini selvatici, ovvero quello l’istinto di cacciare. Spesso però, i felini non si allontanano molto da casa quando vanno ad esplorare le strade o le aree verdi della città.

Uno studio, infatti, ha rivelato che nella maggior parte dei casi i gatti che sono abituati ad uscire non si allontanano mai oltre i 300 metri dalla loro abitazione. Ovviamente, i proprietari devono proteggerli da tutti i pericoli che comporta l’uscita.

Non sarebbe meraviglioso vedere dove vanno i gatti quando escono di casa? Ebbene, questo micio ci ha dato un assaggio della sua vita segreta. Grazie ad una telecamera, questo gatto ci ha permesso di partecipare alle sue avventure giornaliere fatte di salti, corse ed anche inseguimenti!

Come si può vedere da questo splendido video, il gatto ama esplorare i luoghi che lo circondano e vive la sua vita saltando qua e là tra un edificio e un altro. Possiamo vederlo salire su un albero per arrivare sopra un tetto, ma anche vederlo fuggire da un pericolo!

Il micio in questione ha una vita avventurosa e si è spinto oltre le mura che lo dividevano da una casa. Ad un certo punto però, vediamo che il gatto è inseguito da qualcuno in particolare, ovvero un piccolo cagnolino che lo ha trovato nel suo giardino.

Inutile dire che è iniziato un inseguimento, ovviamente senza alcuna conseguenza per la salute di entrambi. L’unica a rimetterci è stata la telecamera. Grazie all’agilità del micio, la telecamera si è sfilata dal suo collare ed è finita a terra.

Insomma, la vita segreta di questo felino è davvero interessante. Sappiamo che anche senza la telecamera le sue avventure non sono affatto terminate. Dato che è un gatto, porterà per sempre dentro di sé questo segreto, ma in fondo noi li amiamo proprio perché sono così misteriosi!

LEGGI ANCHE: Un uomo che “non voleva animali in casa” ha regalato un micio alla sua sposa il giorno del matrimonio

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati