Vicenza: gatto bloccato in un tubo di scarico salvato dai pompieri

È solo grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco se questo povero micetto è riuscito a venir fuori dal tubo di scarico dell'acqua pluviale nel quale era rimasto intrappolato

Le storie che hanno per soggetto il salvataggio di animali, specialmente di gatti, animali teneri e decisamente affascinanti, riscuotono sempre un gran successo quando vengono pubblicati in rete.

È questo il caso dell’emozionante vicenda che vi proponiamo oggi, che è avvenuta a Vicenza e che ci mostra come i Vigili del Fuoco hanno tratto in salvo un povero gattino bianco e nero che si era intrufolato per caso in un tubo di scarico dell’acqua pluviale e non riusciva a uscire fuori.

Non si sa da quante ore il povero micio fosse rimasto intrappolato in quell’orribile posto: si era spinto per oltre 10 metri in fondo al tubo, e, per quanto si sforzasse non riusciva a risalire.

A un certo punto, alcuni passanti hanno sentito dei lamenti disperati provenire da sotto terra.

Immediata la chiamata ai vigili del fuoco del comando di Vicenza, che, sopraggiunti immediatamente sul posto indicato, hanno subito iniziato le operazioni di salvataggio del povero piccolo felino.

Non è stato facile tirare fuori il povero gatto bianco e nero dalla sua angusta trappola: è stato prima necessario localizzare il punto preciso dove si trovava con una speciale telecamera; poi, con uno scavatore, è stato raggiunto il punto del tubo dove il gatto era intrappolato.

gatto salvato da un pompiere

È stato rotto il tubo con uno speciale attrezzo e, alla fine, dopo circa un’ora di estenuante lavoro, i volonterosi e abili pompieri ce l’hanno fatta e il gattino è stato estratto vivo, fra gli applausi dei curiosi che si erano radunati per assistere al salvataggio.

L’adorabile gattino bianco e nero è stato poi restituito ai suoi proprietari, che da tempo lo stavano cercando.

La storia, pubblicata sul web, ha provocato tanti commenti pieni di ammirazione nei confronti dell’operato di questi bravissimi vigili del fuoco fra gli utenti della rete amanti dei gatti.

Il piccolo micino di pochi mesi ora sta bene ed è tornato a vivere una vita tranquilla e serena.

Si tratta di una vicenda davvero emozionante che ci dimostra che al mondo esistono tantissime persone buone che amano e rispettano gli animali e che ritengono che la loro vita sia importante quanto quella degli esseri umani e che per questo sia sempre meritevole di essere difesa e tutelata.

Proprio come questi coraggiosi e abili pompieri, che hanno fatto di tutto per salvare la vita a questo povero felino dolce e innocente, che, senza il loro pronto intervento, sarebbe stato probabilmente condannato a una morte tragica e orrenda.

Ti ha colpito questa commovente storia dal finale lieto? Se si, LEGGI ANCHE: Alto Adige: salvataggio di un povero gatto grigio rimasto incastrato fra una casa e la parete di una montagna

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati