Vincent, il gatto abbandonato perché non aveva le zampe posteriori (VIDEO)

Questo gatto di nome Vincent era stato abbandonato perché ha un problema fisico, ora però si gode la sua vita al meglio

Questa è la bellissima storia del gatto Vincent. Lui non ha avuto affatto una vita semplice. Era molto piccolo quando il suo vecchio padrone lo ha abbandonato. Il micio ha un problema fisico ma adesso si è preso tutta la sua rivincita e si sta godendo al meglio la sua vita.

Era solo un cucciolo quando è stato portato al rifugio Story County Animal Shelter, in Nevada. Il suo vecchio proprietario non voleva un gatto come lui, perciò se ne è disfatto come fosse un giocattolo. Vincent non ha le zampe posteriori e ciò non gli permetteva di muoversi liberamente.

Fortunatamente, una donna di nome Cindy Jones ha incontrato il micio al rifugio e se ne è subito innamorata. Così, dopo aver ascoltato la sua triste storia ha deciso di adottarlo. La donna ha voluto portarlo a casa per offrirgli tutto l’amore che meritava.

Così Vincent è entrato a far parte della sua grande famiglia composta da: tre gatti, quattro cani e quattro bambini. Quando Cindy ha presentato il micio a tutti, sua figlia Emily ha suggerito di portare il piccolo gatto all’Iowa State University, luogo in cui lei stava studiando veterinaria.

La dottoressa Mary Sarah Bergh, visitando Vincent ha notato che poteva inserirgli delle protesi. Così, alla fine, ha deciso di operarlo e di risolvere il problema della mancanza delle zampe posteriori. L’intervento era molto complicato, ma poteva cambiare la vita del gatto per sempre.

La veterinaria ha spiegato che era la prima volta che eseguivano un intervento del genere. Poche persone al mondo lo avevano già fatto in passato. Questo sta a sottolineare la difficoltà dell’operazione. Vincent ha ricevuto in dono da una compagnia ortopedica, le sue zampette fatte su misura.

Le zampette sono state create con un modello 3D, realizzante in metallo ed impiantate sul micio. Adesso, Vincent sta imparando ad usare le sue nuove zampe e sembra molto felice del risultato. I suoi proprietari sono davvero felici di questo intervento che è stato un successo!

“Adesso corre dappertutto, si sdraia sul letto. In molti altri rifugi non avrebbe avuto un futuro. Questo perché lo avrebbero soppresso”. È questo ciò che dice la famiglia di Vincent. Tutti sono entusiasti delle nuove zampette del micio e lui sembra apprezzare molto le sue protesi! Gli hanno cambiato la vita!

LEGGI ANCHE: Il micio Bubblegum abbraccia tutti i gatti del rifugio

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati