Vittorio Veneto, giunto nella nuova casa, scappa via la prima notte, si perde così il gatto Maori

Potrebbe essere fuggito via perché spaesato e disorientato, almeno questo pensano i proprietari, l'obbiettivo è rintracciare il gatto

Dopo aver vissuto per anni in strada, questo gatto di nome Maori ha avuto l’opportunità di iniziare una seconda vita da capo, grazie all’intervento di un’amorevole famiglia. Purtroppo circostanze sfortunose ci portano a parlarvi dell’improvviso smarrimento del micio, avvenuto in quel di Vittorio Veneto, in provincia di Treviso.

gatto maori simil siamese

Il proprietario del gatto, residente (forse) a Torino, chiede l’aiuto di chiunque viva a Vittorio Venero o comunque sia del posto, per rintracciare e salvare la vita di Maori. L’uomo, che aveva portato con sé il gatto nell’abitazione della madre, adesso si ritrova a pubblicare appelli su appelli nel disperato tentativo di spargere la voce.

Riportare a casa Maori è la priorità, le ricerche però non hanno fruttato ancora nulla. Sappiamo come il felino si sia perso durante la prima notte passata nella casa di Vittorio Veneto. Probabilmente perché spaesato, è fuggito via non lasciando traccia alcuna. Nessuno ha avvistato il Siamese; le probabilità che si sia nascosto sono alte.

LEGGI ANCHE: Pepe: gattina in cerca d’adozione ha bisogno del nostro grande aiuto

La zona nella quale tutto ha avuto inizio corrisponde a Via Mascagni; consigliamo di non estendere più di tanto il raggio delle ricerche, Maori potrebbe non essersi allontanato eccessivamente. A ciò aggiungiamo come il luogo in cui si è verificato l’accaduto è cosparso di vigneti, campi, orti e così via.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO SIAMESE

Dalle parole del proprietario comprendiamo come Maori sia un gatto Siamese di grossa taglia, dal pelo color cappuccino, con macchie più scure sul volto (particolare quella all’altezza del naso). L’espressione del felino è perennemente stizzita, ma è solo l’apparenza: in realtà adora le coccole e non rifiuta mai il contatto umano.

gatto illuminato sulla faccia

Certo, in un momento come questo non escludiamo possa essere diffidente. Importante sapere come Maori presenti una cisti sul fianco; purtroppo il proprietario non ha fatto in tempo a farla controllare da un veterinario. Lasciamo tre recapiti da contattare per qualunque comunicazione inerente al caso: il 338 538 5427, il 0044 7432 268456 o ancora il 335 759 1144. Grazie.

LEGGI ANCHE: Oreo, la gattina trovata nel motore di un’auto è alla ricerca di un’adozione felice

Articoli correlati