La volontaria attua un’intervento cruciale e salva la vita di 4 gattini

La volontaria ha trovato la mamma gatta e i suoi cuccioli su una strada; i piccoli avevano solo 3 giorni di vita e senza il suo intervento sarebbero morti

Al giorno d’oggi molti rifugi che si occupano di soccorrere animali in difficoltà raccontano le storie dei loro malcapitati ospiti tramite pagine Instagram o Facebook. Questo è un buon modo per pubblicizzare la struttura, ma anche per far conoscere agli utenti i vari animali, dando loro qualche possibilità in più di essere adottati. La storia riportata di seguito arriva proprio da una di queste pagine, in particolare dal rifugio Salem Friends of Feline, che l’ha pubblicata lo scorso 17 marzo. I protagonisti sono una mamma gatta e i suoi 4 piccoli gattini neonati; i 5 erano da soli in mezzo alla strada quando una soccorritrice li ha trovati. Subito ha deciso di portarli al rifugio situato in Oregon, negli Stati Uniti d’America, dove li ha affidati alle cure dei volontari.

gatta con lingua di fuori

In realta la soccorritrice di nome Kayla era lei stessa una volontaria e perciò ha continuato a prendersi cura delle 5 anime randagie in prima persona. Quando sono arrivati nel rifugio i gattini avevano solo 3 giorni di vita e loro madre aveva bisogno di cure mediche; senza l’intervento di Kayla, probabilmente nessuno di loro sarebbe sopravvissuto alla vita di strada. Al rifugio la padre dei piccoli ha preso il nome di Priscilla e grazie alle adeguate cure veterinarie per i suoi problemi allo stomaco si è rimessa in sesto rapidamente.

cuccioli di gatto

Ora lei e i suoi cuccioli si stanno vivendo al meglio l‘allattamento e non appena saranno pronti verranno messi in adozione. Priscilla ha anche un problema alla mascella e questo fa si che la sua lingua sia sempre un po al di fuori della bocca; nonostante questo arriverà per tutti loro il bellissimo momento in cui finalmente entreranno in nuova casa accogliente e piena d’amore. Non possiamo che augurargli che succeda presto; ogni animale infatti ha diritto a ricevere tutto l’amore possibile da un padrone attento e amorevole.

LEGGI ANCHE: Il gatto sa imitare i cani su comando della padrona e diventa famoso per le sue performance

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati