Whiskers, il gattino cieco abbandonato dalla madre ha trovato casa

Questo povero micio è stato abbandonato da sua madre fuori ad un garage, probabilmente perché è cieco

La storia di questo gattino di nome Whiskers è davvero stupenda. Fortunatamente, dopo tutto ciò che gli è accaduto ha avuto il suo lieto fine. Sua madre lo ha abbandonato davanti la porta di un garage, ma qualcuno ha aperto il suo cuore e l’ha salvato.

Inizialmente, il povero micio non se la stava passando bene. Era rimasto tutto solo su un marciapiede e non si muoveva. Un giorno, Joshua Hiebert stava ripulendo il suo giardino ed ha avvistato un piccolo gattino davanti la porta del suo garage.

Si è avvicinato preoccupato a lui perché non accennava a muoversi. Era immobile e giaceva sull’asfalto bollente dato che quel giorno faceva molto caldo. Quando però, Hiebert ha aperto la porta del garage, il micio è corso dentro a ripararsi e si è nascosto.

Era visibilmente debole e non riusciva più a tenere la sua testolina dritta. L’uomo ha pensato che avesse bisogno di rifocillarsi per recuperare le forze. Perciò ha offerto a Whiskers una ciotola piena di acqua. Ma quando il piccolo si è avvicinato, l’uomo ha notato qualcosa di strano.

Il gattino ha immerso tutta la zampetta nell’acqua, sembrava proprio volesse capire la profondità della stessa per non rischiare. Dopodiché ha iniziato a bere tranquillamente. Ma proprio in quel momento, all’uomo è venuto il dubbio che Whiskers non ci vedeva bene.

Così dopo averlo fatto bere e mangiare, lo ha portato dal veterinario per farlo visitare. Il gattino aveva un’infezione agli occhi, ma con le cure è migliorata molto. Infatti, la vista del micio va sempre meglio, anche se vede solo le ombre.

Purtroppo però, è quasi completamente cieco e il veterinario ha spiegato a Hiebert che probabilmente non riacquisterà mai più la vista. Dopo aver sentito queste parole, l’uomo ha iniziato a pensare che non era il caso di rimettere il gattino in strada, anche se poteva essere introdotto in una colonia vicino casa.

Era troppo pericoloso per lui, aveva bisogno degli antibiotici e del collirio e dato che riesce a vedere solo ombre e percepire i movimenti, non sarebbe stato in grado di evitare i pericoli. Perciò ha deciso di ospitarlo a casa sua.

@mr.gardeners

Whiskers Update! Thank you for the positive Vibes 🙌🏻 You’re all amazing. ❤️ #kitten #blindkitten #kittenrescue #fingerscrossed #whiskers

♬ Calm LoFi song(882353) – S_R

Ma è inutile dire che in poco tempo Whiskers ha rubato il suo cuore e non ha più lasciato la sua casa. Infatti adesso, i due vivono felicemente sotto lo stesso tetto in Florida e si godono al meglio la vita. Il micio non ha recuperato la vista ed ha sei mesi, ma non è un problema per lui. Riesce a cavarsela bene in casa e non poteva incontrare persona migliore di Hiebert che lo ha accolto sin dal primo momento e gli ha permesso di cambiare vita per sempre!

LEGGI ANCHE: Veterano aiuta i gatti randagi da ben 26 anni

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati