Zara, il gattino con un occhio solo che ora vuole essere felice

La protagonista della storia di oggi si chiama Zara ed è un gattino al quale la vita non ha fatto moltissimi regali.

La storia di Zara è la storia di un amico a quattro zampe che ha dovuto dimostrare tutta la sua forza d’animo e tutto il suo coraggio per poter sopravvivere.

Ma chiunque di voi legga le nostre storie con una certa frequenza, dovrebbe aver capito ormai che i gatti sono animali davvero straordinari.

Animali che non si arrendono mia, neanche di fronte agli ostacoli più grandi e alle sofferenze più terribili.

Posted by Itty Bitty Kitty Committee on Sunday, October 6, 2019

Sono animali che riescono ad aggrapparsi con gli artigli e con i denti alla vita, riuscendo così a trasformare un triste destino che sembrava già scritto in una possibilità di vita felice.

E le storie che dimostrano questo concetto sono tantissime e noi, dal canto nostro, ci siamo fatti portavoce di molte di queste.

Volete qualche esempio? C’è la storia di Angie, il gattino salvato in extremis che è finalmente felice (video). O ancora la storia di Isildur, il gattino Sphynx che nonostante la cecità non smette di essere felice.

Posted by Itty Bitty Kitty Committee on Sunday, October 6, 2019

E anche la storia di Zara è la storia di un gattino a cui la vita non ha fatto moltissimi regali. La sua storia conosciuta inizia quando i volontari della Itty Bitty Kitty Commitee la trovano tra le strade di Charleston.

Le sue condizioni sono davvero estreme e i soccorritori sanno che non sarà facile salvarle la vita. Oltre ad essere debilitata dalla vita da randagia, Zara ha anche numerosi problemi di salute.

La gattina infatti non può respirare dalla narice sinistra e l’occhio dallo stesso lato del muso non si è sviluppato.

Posted by Itty Bitty Kitty Committee on Sunday, October 6, 2019

Ma come detto, questa bellissima amica a quattro zampe non si è mai arresa. Ha subito alcuni interventi chirurgici ed ha dimostrato una vera forza d’animo.

Non ha nessuna intenzione di arrendersi e sta seguendo con coraggio il suo lungo percorso di cure. Molto presto, finalmente, potrà iniziare la sua vita felice, circondata dall’amore di una famiglia.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati