Zeus, il gattino cieco che dopo essere sopravvissuto ai maltrattamenti oggi è finalmente felice (video)

La storia di Zeus, il gattino cieco sopravvissuto a dei crudeli maltrattamenti che oggi può dirsi finalmente felice e amato (video)

Gatto cieco

Il protagonista della storia e del video di oggi si chiama Zeus ed è un gattino che, dopo i maltrattamenti subiti, oggi può finalmente dirsi felice.

La storia di Zeus è quindi una storia di rinascita. È la storia di un felino che ha subito davvero molte ingiustizie, ma che alla fine è riuscito a ribaltare la sua vita e soprattutto il suo destino.

Perché il suo futuro sembrava già scritto. E no, non per colpa di un destino crudele, ma per colpa della mano umana che molto spesso si macchia di questo genere di malvagità.

La storia conosciuta di Zeus inizia quando Mari – Carmen e Celia nel Settembre del 2018 vanno a visitare una colonia di gatti vicino alla loro casa a Sant Joan, in Spagna.

Le due donne volevano solo dare da mangiare ai felini che vivevano nella colonia, ma inconsapevolmente si rendono testimoni di una scena terribile.

Tra i gatti della colonia, infatti, c’è un felino in condizioni disastrose. Ha una ferita bruttissima alla testa e sembra sul punto di morire.

Immediatamente le due donne soccorrono il felino e lo portano in una clinica veterinaria. Qui il team di medici scopre la verità.

Il gatto ha subito maltrattamenti pesanti e la ferita sul musino è dovuta al fatto che qualcuno ha provato a rendere il gatto cieco. E purtroppo c’è riuscito.

Ma per fortuna l’intervento delle sue due salvatrici e quello dei veterinari arriva in tempo. I medici riescono a salvargli la vita, anche se il felino perde la vista per sempre.

Piano piano il gatto inizia a riprendersi e le due donne che lo hanno salvato non smettono di fargli visita. Fino a che non è pronto ad uscire dalla clinica, anche se non ha un posto dove andare.

È in questo momento che le sue due salvatrici si trasformano nei suoi angeli custodi. Mari – Carmen e Celia decido di adottarlo, regalandogli una seconda possibilità di vita.

Come potete vedere nel video qua sotto, oggi il gattino Zeus è completamente rinato e dopo i maltrattamenti può finalmente dirsi felice.

Una storia molto simile a quella di Luca e Theo, i due gattini speciali che sono felici l’uno grazie all’altro.