Zion, il gattino nato con un problema alle zampette

Questo meraviglioso micio è nato con dei problemi alle zampette, ma grazie alla sua forza, è riuscito a farcela

Grazie alla sua immensa forza, questo bellissimo gattino che si chiama Zion è riuscito a farcela. Lui, purtroppo, non ha avuto un inizio di vita molto semplice. Infatti, è nato con un problema alle zampette posteriori.

Zion è davvero un gatto speciale e dolcissimo. Non è come gli altri e tutti se ne sono accorti quando aveva solo pochi giorni di vita. I veterinari avevano subito notato qualcosa di strano ed hanno voluto approfondire la questione.

Così, lo hanno ricoverato in terapia intensiva. Avevano scoperto che aveva una malformazione e non volevano assolutamente perderlo. Stavano facendo di tutto per aiutarlo a sopravvivere e il gattino non voleva arrendersi!

Quando è nato era completamente incapace di muovere le zampette posteriori e proprio per questo motivo i medici hanno scelto per la sua salute il ricovero. Le zampe dovevano essere ingessate, ma erano troppo piccole per procedere normalmente.

LEGGI ANCHE: Gatto impara ad aprire il frigorifero (VIDEO)

Così tutto il team veterinario, ha dovuto studiare un piano per trovare una soluzione diversa e soprattutto, che andasse bene per il piccolo Zion. Con due stecchette fatte a mano, il gattino ha potuto ricevere l’ingessatura di cui aveva bisogno.

Aveva nastro adesivo e abbassalingua, ma tutto sommato era ciò che gli serviva per stare meglio! Grazie alle continue cure e all’amore che stava ricevendo, il piccolo gattino ha iniziato a riprendersi velocemente. Ogni giorno stava sempre più bene!

Dopo aver passato tutto questo tempo da solo e in terapia intensiva, il piccolo Zion ha potuto riabbracciare le sue sorelline e i suoi fratellini. Le zampette si stanno riprendendo, ma non si sa se un giorno potrà correre come tutti gli altri mici!

Ciò che è certo è che lui ce l’ha messa tutta per sopravvivere e oggi è molto felice della sua vita. Ha un posto sicuro in cui stare e non appena avrà raggiunto l’età giusta, potrà finalmente cercare una famiglia per sempre. Nel frattempo Zion continua a godersi le coccole e l’amore di veterinari e volontari che sono completamente innamorati di lui!

LEGIG ANCHE: Cane e gatto, mille pose piene d’amore

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati