Uno zoo decide di adottare un gatto che ha stretto un particolare legame di amicizia con la loro lince (VIDEO)

Un gattino si è ritrovato nel recinto della lince mentre cercava del cibo; tra lo stupore generale il selvatico gli ha concesso il pasto e ora sono amici

Gli animali sono esseri sorprendenti e hanno sempre in serbo per noi delle strabilianti e inaspettate sorprese. Ogni volta che ci sentiamo sicuri sulle nostre conoscenze su un animale, dovremmo cercare di autoconvincerci che non sia così! Infatti è proprio pensando si sapere tutto ciò che un animale può o non può fare, che a volte siamo ciechi a certi segnali veramente unici nel loro genere. Una lince in uno zoo in Russia ad esempio si sentiva molto sola, ma nessuno dello staff del parco se n’era accorto perché sono tendenzialmente animali solitari. Tutto però è cambiato con l’arrivo nel giardino zoologico di un gattino randagio.

gatto fa amicizia con la lince nello zoo

Il piccolo gatto era affamato, così quando ha visto e fiutato l’odore del cibo nel recinto della lince, ha pensato bene di intrufolarsi al suo interno. Non appena hanno visto il piccolo animale avvicinarsi alla lince grande almeno il triplo di lui tutti si aspettavano un finale disastroso. La lince è infatti un felino originario dell’Europa e della delle foreste della Siberia; è un grande predatore che preda principalmente lepri e cervi e va dagli 80 ai 130 cm. Non un gattino domestico insomma! Tra lo stupore di tutti coloro che stavano assistendo alla scena, invece, la lince ha deciso di condividere il suo pasto con il micio, ma non solo. L’animale dello zoo ha fatto strada al povero senzatetto mostrandogli la strada per il suo dormitorio interno.

gatto fa amicizia con la lince nello zoo

Da quel momento i due sono diventati molto amici; cosi lo staff dello zoo ha deciso di adottare il piccolo felino, così da fare compagnia alla lince. Le immagini dei due insieme sono molto tenere e proprio per questo in questi giorni stanno facendo il giro del web.

LEGGI ANCHE: La donna aiuta un micetto a scendere dall’albero su cui era bloccato e la storia termina con un inaspettato lieto fine

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati