Zoodirect: le migliori crocchette per il tuo gatto

Natyka

Al giorno d’oggi, esistono numerose diete e soluzioni per l’alimentazione dei nostri amici a quattro zampe. Per di più, nella maggior parte dei casi presentano delle composizioni molto diverse tra loro. Per questo motivo, i padroni si trovano sempre più in difficoltà a capire quale dieta scegliere e sono in tanti a temere di non donare i corretti e sufficienti nutrienti al proprio animale.

Per essere certi di star scegliendo le crocchette giuste, è importante osservare la loro composizione. Cani e gatti sono animali carnivori e, come tali, hanno bisogno di assumere una determinata quantità di proteine al giorno. Per questo motivo, nelle diete di Zoodirect più del 70% della composizione è costituito da proteina animale (per la maggior parte fresca).

La formula è stata a lungo studiata da un team di esperti e professionisti che hanno ricercato il giusto equilibrio tra i diversi alimenti. Infatti, ad accompagnare la fonte di proteine, nella ricetta sono presenti anche frutta e verdura che sono di grande importanza per il corretto funzionamento dell’organismo. Quindi, il tuo gatto non sarà solo soddisfatto delle sue gustose crocchette, ma anche ben nutrito ed energico.

Come nasce Zoodirect?

Gatto Natyka

Zoodirect è un’azienda di pet food a gestione familiare attiva dal 1995, nata dalla passione per gli animali di Olivier, il suo fondatore. Ad oggi i suoi prodotti vengono apprezzati ed acquistati in più di 25 paesi al mondo. Nonostante sia da poco sbarcata in Italia, la sua qualità è già riconosciuta in tutto il paese.

Il suo obbiettivo principale è quello di riavvicinarsi alle reali necessità primarie dei nostri amici pelosi, ovvero di nutrirsi il più possibile di proteine animali. Negli ultimi anni, molti brand hanno posto come ingrediente base delle loro crocchette i cereali ed i frumenti. Tuttavia, come abbiamo anticipato, non è ciò di cui hanno più bisogno.

Per questo motivo, più della metà delle ricette di Zoodirect è composta da carne fresca. Quest’ultima proviene da allevamenti Europei ed è classificata di livello A (adatte al consumo umano) per la Fediaf. Inoltre, è sottoposta ai rigidi controlli dell’Unione Europea che prevedono degli standard qualitativi molto elevati.

Scopri Natyka e Bon Appetit, in esclusiva su Zoodirect

Ingredienti Natyka

Per quanto riguarda l’alimentazione felina, Zoodirect presenta due linee differenti: Natyka e Bon Appetit. Proprio per perseguire i principi dell’azienda, entrambe sono costituite per più della metà da proteine animali.

Nello specifico, le ricette Natyka sono composte al 70% da carne fresca di salmone e pollo. Vengono proposte in diverse percentuali, accompagnate da frutta e verdura per formare quattro combinazioni in base alle esigenze specifiche del tuo compagno peloso. E’ possibile scegliere tra le seguenti opzioni:

  • Sterilized, per gatti sterilizzati;
  • Delicate, per digestione sensibile;
  • Skin&Coat, per donare un pelo lucente al tuo micio;
  • Urinary, per problematiche urinarie.

Anche Bon Appetit propone quattro varianti con carne di pollo e salmone per circa il 70% della composizione. Inoltre, questa linea presenta anche una ricetta kitten con delle crocchette dalle dimensioni ridotte. Infatti, hanno un diametro di 0,6 cm invece di 1 cm come quelle per gatti adulti. In questo modo, per il tuo cucciolo sarà molto più semplice gustarsi la sua nuova pappa.

Infine, gran parte del restante della composizione dei due brand è costituito da frutta e verdura, che come già detto, sono entrambe fondamentali per una dieta completa e nutriente. Una piccola percentuale è riservata anche alla presenza di riso, unico cereale noto per la sua grande digeribilità (a differenza di tutti gli altri).

(H3) Vuoi il meglio per il tuo gatto? Scegli Zoodirect

I motivi per cui scegliere Zoodirect rispetto alle altre marche sono numerosi e molti di questi li abbiamo appena analizzati. A cominciare dall’elevata percentuale di carne presente all’interno della composizione, per giungere alle diverse varianti dietetiche. Un altro principio fondamentale è che, non essendo pressate a freddo, prevedono un lungo processo di estrusione. Quest’ultimo consente di preservare al meglio i nutrienti degli alimenti, ottenendo crocchette saporite e gustose.

Inoltre, Zoodirect spedisce i pacchi direttamente dalla sua fabbrica in Lussemburgo a casa tua. Così facendo, gli alimenti non restano stoccati per lunghi periodi all’interno di magazzini intermedi. In questo modo, da una parte interrompe la catena di distribuzione e, dall’altra, velocizza quelli di consegna.

Seguendo questa politica “dal produttore direttamente alla ciotola”, le crocchette rimangono sempre fresche e di ottima qualità. Insomma, se vuoi il meglio per il tuo gatto non devi fare altro che scegliere Zoodirect!

Per saperne di più, visita il sito Zoodirect.it e segui le pagine social Instagram e Facebook.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati