3 razze di gatti che sembrano in realtà dei cani

Come si spiega una cosa del genere? La risposta la troverai qui nelle righe seguenti, dove ti sveleremo queste curiose razze una ad una

Siamo sempre stati abituati che ogni tipologia di essere vivente abbia delle caratteristiche a sé stanti e diverse da ciascun altro. Eppure, ti sorprenderà sapere che ci sono delle razze di gatti che sembrano in realtà dei cani.

Esse sono tre per la precisione e siccome ci teniamo davvero tanto a fartele scoprire una per una, eccole svelate qui nelle righe seguenti!

Manx

Noti per essere i “gatti senza la coda”. Vantano, però, un altro soprannome decisamente meno noto ma che riesce, nel vero senso della parola, a parlare di sé: i “cani-gatti”. Come mai questo appellativo? Semplice, perché sono felini molto simili ad essi a livello comportamentale. A differenza degli altri gatti, infatti, riescono a comprendere parole e comandi allo stesso modo di un cane e perciò meritano senza alcun dubbio di figurare nella classifica.

micio manx

Abissino

Oltre ad essere rinomati per la loro straordinaria bellezza, gli Abissini sono anche noti per la loro “natura canina” nascosta. In particolare, sembrano dei cani quando vogliono giocare con i loro proprietari perché per chiedere loro di giocare, sono soliti prendere con la bocca i giochini e seguirli ovunque. Sono inoltre molto facili da addestrare ad andare al guinzaglio, cosa generalmente più complicata con le altre tipologie feline.

felino colore marrone

Sacro di Birmania

Il Sacro di Birmania è un cane che fa le fusa, letteralmente. È una razza che ama stare con i bambini, è molto socievole e giocosa ed assume molti comportamenti che, anche solo a colpo d’occhio, fanno pensare subito ad un cane. Dulcis in fundo, sono felini che amano così tanto stare con i proprietari che se capita di doversi assentare, bisogna assumere una cat-sitter o comunque chiedere a qualcuno di badare ad essi e tenergli compagnia!

Quale tra questi felini che sembrano in realtà cani ti è piaciuto di più?

Leggi anche: 3 gatti che sono passati alla storia partecipando in guerra

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati