3 razze di gatti che sembrano in realtà dei cani
Come si spiega una cosa del genere? La risposta la troverai qui nelle righe seguenti, dove ti sveleremo queste curiose razze una ad una
Siamo sempre stati abituati che ogni tipologia di essere vivente abbia delle caratteristiche a sé stanti e diverse da ciascun altro. Eppure, ti sorprenderà sapere che ci sono delle razze di gatti che sembrano in realtà dei cani.
Esse sono tre per la precisione e siccome ci teniamo davvero tanto a fartele scoprire una per una, eccole svelate qui nelle righe seguenti!
Manx
Noti per essere i “gatti senza la coda”. Vantano, però, un altro soprannome decisamente meno noto ma che riesce, nel vero senso della parola, a parlare di sé: i “cani-gatti”. Come mai questo appellativo? Semplice, perché sono felini molto simili ad essi a livello comportamentale. A differenza degli altri gatti, infatti, riescono a comprendere parole e comandi allo stesso modo di un cane e perciò meritano senza alcun dubbio di figurare nella classifica.

Abissino
Oltre ad essere rinomati per la loro straordinaria bellezza, gli Abissini sono anche noti per la loro “natura canina” nascosta. In particolare, sembrano dei cani quando vogliono giocare con i loro proprietari perché per chiedere loro di giocare, sono soliti prendere con la bocca i giochini e seguirli ovunque. Sono inoltre molto facili da addestrare ad andare al guinzaglio, cosa generalmente più complicata con le altre tipologie feline.

Sacro di Birmania
Il Sacro di Birmania è un cane che fa le fusa, letteralmente. È una razza che ama stare con i bambini, è molto socievole e giocosa ed assume molti comportamenti che, anche solo a colpo d’occhio, fanno pensare subito ad un cane. Dulcis in fundo, sono felini che amano così tanto stare con i proprietari che se capita di doversi assentare, bisogna assumere una cat-sitter o comunque chiedere a qualcuno di badare ad essi e tenergli compagnia!
Quale tra questi felini che sembrano in realtà cani ti è piaciuto di più?
Leggi anche: 3 gatti che sono passati alla storia partecipando in guerra
Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:
- Un cucciolo piccolo di Rottweiler resta incastrato, ma un uomo lo soccorre (VIDEO)
- Alexander, il cagnolone che viveva in una discarica in pessime condizioni
- Un cucciolo di Pit Bull cerca di attirare le attenzioni del suo proprietario (VIDEO)
- Pitbull salvato dalla strada si aggrappa alla spalla della sua nuova mamma per impedirle di andarsene
- Cuccioli di Pomerania nuotano per la prima volta (VIDEO)