3 gatti che sono passati alla storia partecipando in guerra

Proprio così, in guerra hanno preso parte anche alcuni dei nostri amici felini. Conosciamo assieme quelli più famosi in assoluto

È difficile crederci, ce ne rendiamo perfettamente conto e siamo d’accordo. Eppure è proprio così, ci sono alcuni gatti che hanno partecipato in guerra e che sono passati alla storia per questo.

Oggi te ne presenteremo tre, non a caso quelli che con il passare degli anni non sono spariti nella memoria e che non se ne andranno mai.

Crimean Tom

Siamo a Sebastopoli ed è il 1854. Nel pieno della guerra di Crimea, i francesi assieme agli alleati inglesi assediarono la città. Tom, che durante la guerra si trovava lì per puro caso, si è rivelato fondamentale per le truppe inglesi. Il motivo? Grazie al suo olfatto super sensibile è riuscito a localizzare tra le macerie degli edifici russi distrutti diversi depositi di cibo, permettendo così ai soldati di non patire la fame e di tornare a casa sani e salvi. Al loro ritiro, ovviamente, i soldati inglesi portarono con sé Tom, dandogli l’appellativo “Crimean” proprio perché grazie a lui sono sopravvissuti.

micio erba verde

Faith

Questa gatta vanta di essere la protagonista di una delle storie più belle con protagonista un felino. Nel 1940, a Londra, questa coraggiosa mamma felina è riuscita a mettere in salvo sé stessa ed il suo piccolo appena nato grazie al suo intuito. Faith viveva in un piano rialzato dentro una chiesa e, il giorno prima dei bombardamenti tedeschi sulla città, come ha raccontato il prete che l’accudiva, fece qualcosa di strano. Decise infatti di spostarsi nel piano inferiore e questo gli ha permesso di sopravvivere ai bombardamenti e al crollo dell’edificio. Pur non avendo partecipato direttamente alla guerra, merita comunque di essere menzionata dato il contesto medesimo!

Hammer

Concludiamo con una storia decisamente più recente, risalente al 2004. Durante una spedizione in Iraq, un’unità dell’esercito americano si è imbattuta in Hammer. Il coraggioso micio, inaspettatamente, si è rivelato importantissimo per i soldati americani, tenendo alla larga i topi dalle provviste per tutta la durata della spedizione. Senza di lui, infatti, si sarebbero ritrovati senza provviste!

Leggi anche: 5 cose che rendono i gatti non di razza fantastici

Bestseller No. 1
TAMOWA Trasportino per Cani e Gatti, Borsa da Viaggio Pieghevole Trasportino Morbido con Tappetino in pile, Espandibile Pet Carrier per Cani, Borsa a Tracolla Morbido da Viaggio in Treno e Aereo
  • 【Stanza pratica e grande】--- Le dimensioni di questo prodotto sono: 43 x 28 x 28 cm (L x B x H) e Consigliato per animali domestici fino a 15 libbre, nel frattempo ha una rete traspirante su tutti e tre i lati per garantire la normale circolazione dell'aria all'interno della scatola. il tuo animale domestico ha abbastanza spazio, respira aria fresca.C'è una piccola tasca all'esterno della borsa per conservare le cose.
  • 【Espandibile e oppure piega】--- La espansione caratteristica lo rende un gioco da ragazzi per piegare verso il basso, decompressione di uno i lati per creare spazio extra per il pet a seconda del tipo il vostro little ones peloso Dimensioni. Pieghe piatte da riporre sotto il letto, l'armadio o la valigia quando non la usi.
  • 【Design di sicurezza】--- Puoi per fissare la borsa al seggiolino auto, che aiuta a proteggere il tuo gatto / cane durante il viaggio. Puoi anche appenderlo a spalla per tenere le mani libere mentre sei in giro.
  • 【Pulizia singola】--- Questo porta-animali domestici è di colore scuro, non è facile sporcarsi. Puoi pulire le macchie e lo sporco dalla superficie con una spazzola morbida. Il morbido cuscino all'interno della borsa è rimovibile e può essere lavato a mano O lavare in lavatrice! Ti permette di risolvere facilmente tutte le macchie senza preoccupazioni.
  • 【Facile da viaggio】--- Puoi usarlo come borsa a tracolla o tracolla con cinturino regolabile. Le maniglie di trasporto con un pad possono essere incollate per una sensazione di mano confortevole. Perfetto per il trasporto in auto, treno, aereo, ecc.
Bestseller No. 1
VOUNOT Tiragraffi per Gatti, Albero Tiragraffi Gatto di Naturali Sisal con Cuccia Graffiatoio, 115cm, Beige
  • Realizzato in truciolato duro e legno, che rendono l'albero del gatto stabile e durevole. I 5 tronchi ricoperti di sisal evitano che i graffi si strappino e incoraggiano il tuo gatto a fare più esercizio in un ambiente attraente.
  • Con 2 piattaforme imbottite, 1 grotta, 2 giocattoli e 1 tiragraffi. Questo tiragraffi offre uno spazio confortevole e varie esperienze di gioco per i tuoi gatti.
  • Con una costruzione solida, un design equilibrato e una base forte, l'albero del gatto rampicante è abbastanza stabile da consentire ai gatti di divertirsi. La cinghia di ancoraggio a muro viene utilizzata per fissarla alla parete per una maggiore stabilità e previene il ribaltamento.
  • Il design multistrato dell'albero del gatto offre un'area giochi ampia e varia per i tuoi amici gatti e consente anche di risparmiare spazio, si adatta perfettamente a tutti gli altri mobili. Il giardino d'arrampicata è adatto per piccoli gattini a grandi felini.
  • Il tiragraffi per gatti viene fornito con il kit completo necessario per la costruzione e il montaggio. Una torre gioco per gatti facile da installare offre ai tuoi amici gatti una lussuosa area per dormire e giocare. Per garantire la sicurezza, montare la cinghia di ancoraggio a parete sulla parete.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati