4 cose che puoi fare per evitare che il tuo amato gatto muoia di caldo

Ecco 4 consigli utilissimi da tenere presente per far sì che il vostro gatto soffra meno il caldo d'estate

Da poco è iniziata quella stagione che moltissime persone amano: l’estate. Già, per molti, l’estate è sinonimo di divertimento, gioia e spensieratezza. L’estate, però, non è solo questo. Infatti, sicuramente in questa stagione, con l’aumento delle temperature, dobbiamo prestare particolare attenzione alle conseguenze che il caldo può avere sulla nostra salute e su quella dei nostri quattrozampe. Per chi non lo sapesse, i gatti possono sopportare il clado meglio dei cani, ma questo non significa che siano invincibili o che il caldo per loro non rappresenti un pericolo. Ecco perchè, oggi, vi vogliamo parlare di qualche trucchetto per fare in modo che il vostro gatto stia sempre fresco.

Gatto sdraiato a terra
Pixabay

In primis, come hanno spiegato alcuni veterinari a Insider, d’estate è ancor più importante salvaguardare lo stato generale di salute del vostro gatto: uno stato di salute cagionevole, potrebbe renderlo ancor più suscettibile al colpo di calore.

Dovremmo, poi, trovare dei modi per mantenere la casa fresca. Risulta essere già sufficiente istallare un ventilatore o assicurarsi di avere una superficie fresca in casa in cui il gatto possa riposare. Nel caso non lo sapeste, in commercio ci sono molti tappetini rinfrescanti che potrebbero esservi utili per questo scopo.

Importantissimo, poi, è tenere il gatto idratato. Dovremmo essere più che certi che il nostro gatto abbia sempre una ciotola di acqua fresca, specie d’estate. Se poi il tuo gatto fa fatica a bere acqua, doresti prediligere cibo umido, in modo tale che possa prendere da lì parte dell’idratazione di cui ha bisogno.

Gatto si nasconde
Pixabay

Ricordatevi, poi, di assicurarvi che in casa vostra ci siano delle zone di ombra: è davvero importantissimo che il vostro felino possa avere un luogo in cui andare a ripararsi.

Conoscevate questi trucchetti per tenere al fresco il vostro gatto nei mesi in cui è più caldo? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati