5 modi attraverso i quali il gatto dice “ti amo”

Come mostrano l'amore i nostri amici a quattro zampe? Ecco i modi più caratteristici che tutti dovrebbero conoscere

Una domanda che tutti almeno una volta si sono posti è: come fanno a mostrare amore i nostri amici animali? Beh, devi sapere che, anche se non verbalmente, ci riescono eccome. Oggi, ad esempio, vedremo come il gatto dice “ti amo”?

Ebbene sì, questa frase tanto caratteristica quanto meravigliosa è presente anche nel loro “vocabolario non verbale”. Ecco, nello specifico, come i felini sono in grado di comunicarlo!

Vuole dormire con te

Molti non ci fanno caso, ma devi sapere che quando il gatto sceglie una determinata persona nella famiglia con cui dormire, beh, è perché si fida ciecamente di quest’ultima e la ama alla follia, molto più di qualsiasi altra.

felino riceve coccole

Chiede costantemente le coccole

Uno dei più grandi falsi miti che riguardano i nostri amici felini afferma che questi abbiano un carattere freddo e totalmente disinteressato ai genitori umani. Sarà effettivamente così? Ovviamente no, dal momento che uno dei modi più caratteristici che un gatto ha per dire “ti amo” è proprio chiedendo coccole all’impazzata.

Leggi anche: Il gatto Maru si rifiuta di eseguire la box challenge e si allontana

Si strofina sulle gambe

Altro comportamento tipico dei gatti che spesso non si riesce a comprendere. Ebbene, il motivo per cui lo assumono è perché intendono lasciare i loro odori dove si stanno strofinando per contrassegnare il tutto di loro proprietà. Se il gatto lo fa con te, quindi, è perché appartieni a lui!

micio seduto

Mantenendo la coda alzata

Il gatto mantiene la coda in posizione eretta con la punta curva, formando una sottospecie di punto interrogativo? Allora sappi che ti sta dicendo che ti ama!

Leggi anche: Gattino e scimmietta sono migliori amici (VIDEO)

Graffiando le persone

Anche se è un po’ meno piacevole rispetto agli altri, anche i graffi affettuosi sono sinonimo di amore e affetto verso il genitore umano, dal momento che questi contengono comunque l’odore delle zampe del felino.

Leggi anche: 3 cose che ti fanno capire che il gatto prova fastidio ai baffi

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati