3 cose che ti fanno capire che il gatto prova fastidio ai baffi

Come capire se il micio avverte un fastidio più o meno frequente ai suoi baffi? Ecco a cosa bisogna lanciare un occhio di riguardo

Non tutti lo sanno, ma si tratta di una delle parti del corpo più sensibili in assoluto dei nostri amici a quattro zampe felini. Ma come capire se il gatto prova fastidio ai baffi oppure no?

Ci sono ben tre cose a cui bisogna prestare attenzione e che permettono di capire se effettivamente c’è qualcosa che arreca fastidio ai baffi del micio. Vediamole assieme qui nelle righe che seguono!

Rifiuto nell’usare le ciotole

Essendo i baffi, come accennato in precedenza, una parte del corpo estremamente sensibile nei gatti, sono essenzialmente le superfici strette dove il felino infila la testa ad arrecare fastidio a quest’ultimi, poiché vi urtano contro. Il primo campanello d’allarme a cui bisogna fare attenzione, quindi, è il rifiuto nell’usare le ciotole del cibo e dell’acqua. Il gatto, infatti, potrebbe rifiutarsi di usarle poiché queste sono troppo strette ai bordi e perciò provando a mangiare o bere dentro di esse avverte l’inevitabile fastidio.

felino tenero

Fa capire che ha fame ma non mangia

Il tuo amico a quattro zampe ti fa capire chiaramente che ha fame, ad esempio miagolando all’impazzata o provando a mangiare o cercare cibo altrove e non nella ciotola? Allora potrebbe essere legato anche in questo caso al fatto che la ciotola dove mangia non è abbastanza ampia.

Leggi anche: Canove, un Soriano di 7 anni viene smarrito, il gatto ha problemi di salute

Butta il cibo o l’acqua fuori dalla ciotola e mangia sul pavimento

Altro comportamento molto frequente nei gatti che sicuramente ti sarà capitato di osservare in qualche video virale in rete. Ebbene, una delle ragioni per cui il gatto getta il cibo o l’acqua fuori dalle rispettive ciotole è legato al fatto che usandole avverte il famigerato fastidio ai baffi, mentre invece mangiando sul pavimento no.

Leggi anche: 4 cose che inducono il gatto a grattarsi

OffertaBestseller No. 1
BYGD Coprisedile per Cani, Coprisedile Trasportabile Pieghevole Seggiolino Auto Posteriore Universale Sedile dell'Auto Indietro Animali Domestici
  • 【Facilmente】Nuovi tappeti anti-gas per gli animali domestici, dotati di doppi vetri, possono essere utilizzati per i sedili anteriori e posteriori. E’ molto comodo. Ha una tasca lampo che ha delle piccole cose.
  • 【Progettazione Accurata】Aste di rinforzo migliorate, strisce di rinforzo migliorate, pannelli di 3 pannelli anteriori e posteriori, che non possono sbriciolarsi su entrambi i lati.
  • 【Dimensione】Le dimensioni del nostro prodotto è 15,75 x 11,81 x 9,84 pollici. Possono essere utilizzati anche gli animali domestici di piccole e medie dimensioni. Le cinture di sicurezza su entrambi i lati legano i sedili e i panieri per rendere più sicuri i viaggi degli animali domestici.
  • 【Robustezza e Durezze】Prodotto con l’ausilio di un tessuto di oxford, resistente all’acqua, con accessori di ferramenta di alta qualità e con forti strisce resistenti alla rugosità.
  • 【I Nostri Servizi】In quanto venditori responsabili, offriamo ai nostri clienti una gamma completa di garanzie di qualità e, ogni volta che avete un problema, potete contattarci e offrirvi una soluzione soddisfacente. Se desidera rivolgere una domanda, la preghiamo di mettersi in contatto con noi e di fornirle una risposta entro 24 ore.
Bestseller No. 1
VOUNOT Tiragraffi per Gatti, Albero Tiragraffi Gatto di Naturali Sisal con Cuccia Graffiatoio, 115cm, Beige
  • Realizzato in truciolato duro e legno, che rendono l'albero del gatto stabile e durevole. I 5 tronchi ricoperti di sisal evitano che i graffi si strappino e incoraggiano il tuo gatto a fare più esercizio in un ambiente attraente.
  • Con 2 piattaforme imbottite, 1 grotta, 2 giocattoli e 1 tiragraffi. Questo tiragraffi offre uno spazio confortevole e varie esperienze di gioco per i tuoi gatti.
  • Con una costruzione solida, un design equilibrato e una base forte, l'albero del gatto rampicante è abbastanza stabile da consentire ai gatti di divertirsi. La cinghia di ancoraggio a muro viene utilizzata per fissarla alla parete per una maggiore stabilità e previene il ribaltamento.
  • Il design multistrato dell'albero del gatto offre un'area giochi ampia e varia per i tuoi amici gatti e consente anche di risparmiare spazio, si adatta perfettamente a tutti gli altri mobili. Il giardino d'arrampicata è adatto per piccoli gattini a grandi felini.
  • Il tiragraffi per gatti viene fornito con il kit completo necessario per la costruzione e il montaggio. Una torre gioco per gatti facile da installare offre ai tuoi amici gatti una lussuosa area per dormire e giocare. Per garantire la sicurezza, montare la cinghia di ancoraggio a parete sulla parete.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati