5 modi creativi per mantenere allenato il tuo gatto in casa

Sei alla ricerca del giusto compromesso per far divertire e al contempo allenare il tuo gatto? Allora sei nel posto giusto

I gatti sono per natura dei predatori e come tali vogliono essere sempre agili e scattanti. E nel caso di un gatto domestico? Come fare a mantenerlo allenato? Niente paura, abbiamo noi i giusti consigli per te!

Facendolo giocare con il laser

Un tipo di gioco che, oltre a coinvolgere moltissimo lui, diverte anche te. Il “puntino rosso” da seguire, infatti, è praticamente irresistibile per tutti, anche per il tuo amico. Presta sempre attenzione, ovviamente, a non puntare la luce laser nei suoi occhi!

Addestrandolo con il guinzaglio

Portare a spasso un gatto non è certo una cosa così comune come quando si porta a spasso un cane. Ad ogni modo, per un micio che vive dentro casa e che quindi tende ad ingrassare facilmente, una passeggiata al guinzaglio non può che fargli bene.

idee gatti giocare

Creando giocattoli “alternativi”

Sono moltissimi gli oggetti che buttiamo nel cestino della spazzatura senza sapere che per il gatto possono diventare dei veri e propri giocattoli. Le più amate in assoluto sono le scatole, per cui conservane una e regalagliela. Ne sarà felicissimo e, con la scusa, potrà mantenersi allenato!

Acquistando una torre per gatti

Probabilmente la cosa che più diverte i nostri amici felini. Oltre a fungere da tiragraffi, infatti, le torri per gatti possono diventare per loro dei veri e propri percorsi da percorrere su e giù continuamente.

torre per gatti

Organizzando una “caccia al cibo”

Il metodo sicuramente più particolare di tutti. Come ti dicevamo prima, il gatto conserva in sé l’istinto da predatore pur essendo a tutti gli effetti un animale domestico. Come tale, quindi, ha la capacità di “scovare” le sue prede e quale miglior modo per tenerlo allenato se non organizzando una sorta di caccia al tesoro? Nascondi in vari punti di casa delle piccole ciotole con dentro dei croccantini. Il micio si divertirà da matti a cercarle!

Leggi anche: 8 cose per cui il tuo gatto va letteralmente matto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati