8 cose per cui il tuo gatto va letteralmente matto

Ci sono molte cose che piacciono da impazzire ai gatti. Ecco le 8 più caratteristiche che sicuramente piaceranno anche al tuo

Vorresti rendere sempre felice il tuo gatto ma non hai la minima idea di come fare? Allora sei nel posto giusto, poiché ti mostreremo le 8 cose per cui va sicuramente matto!

Mangiare cibo fresco e nutriente

Non c’è cosa che possa renderlo più felice di mangiare cibo sano, ricco di nutrienti e soprattutto fresco. Ricordati sempre di controllare le date di scadenza prima di dargli da mangiare qualsiasi cosa.

Bere l’acqua corrente dai rubinetti

Esatto. Per quanto i gatti possano avere un rapporto difficile con l’acqua, essi vanno tremendamente matti per l’acqua corrente che esce dai rubinetti. Se vuoi creare per lui uno spazio apposito dove può bere acqua corrente ogni volta che ne ha voglia, allora potresti acquistare una piccola fontanella per gatti.

Affilare gli artigli

Gli artigli sono per un gatto dei veri e propri biglietti da visita (così come il pelo, del resto). Per questo, lui tenderà sempre ad affilarli graffiando tutto ciò che trova. Per evitare che rovini oggetti come i divani o i tappeti, acquista un tiragraffi. Ne andrà letteralmente matto!

Dormire

“A chi non piace” – Starai sicuramente pensando in questo momento. Devi sapere, però, che i gatti hanno bisogno di dormire tra le 12 e le 16 ore al giorno. Questo perché, essendo per natura dei predatori, il loro istinto tende a farli essere più attivi di notte, mentre il giorno preferiscono “ricaricare le batterie”.

gatto dolce dorme

Fissare gli uccelli alla finestra

Proprio così. Alla base di questa “passione” possono esserci due motivi: vuole catturarli o semplicemente è incuriosito dai loro movimenti e, perciò, passa delle ore a guardarli dalla finestra (secondo noi, invece, è la fase che precede la cattura).

Giocare

Anche questa una cosa che nessuno può non amare. Tuttavia, giocare è per il gatto una cosa molto importante. Giocando, infatti, mantiene sempre allenato e in movimento il suo corpo, emulando così i suoi istinti naturali.

gatto giocare giocattolo

Essere sempre in ordine

Come vi dicevamo prima, il pelo è probabilmente la cosa più importante per un gatto. Non è un caso, quindi, che lo vedi passare delle ore a lustrarsi con la lingua ogni singola parte del corpo. Se collabori anche tu a mantenere in ordine il suo pelo, allora lo renderai davvero felice.

Stare con te

A prescindere da quanto detto, la cosa più importante in assoluto sei solo ed esclusivamente tu! Lui va matto per te e quindi, pur essendo un animale dal carattere particolare, farà sempre di tutto per avere la tua compagnia. Cerca, quindi, di non farlo sentire mai solo.

Leggi anche: 7 cose divertenti che probabilmente non sai sui cuscinetti dei gatti

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati