5 razze di gatti che amano le coccole più di tutte

Quella per le coccole è una passione che accomuna tutti i gatti. Ci sono alcune razze, però, che ne vanno letteralmente matte

Essere coccolati sempre e puntualmente quando lo si desidera, a chi non piacerebbe? Non a caso i nostri amici a quattro zampe felini sono rinomati in questo. Ci sono, però, delle razze di gatti che amano le coccole così tanto da preferirle a qualsiasi altra cosa.

Vuoi scoprirle assieme a noi? Allora seguici qui nelle righe seguenti. Se non hai un gatto ed hai intenzione di prenderne uno, siamo certi che opterai per uno di questi!

Siamese

Affettuosi e giocosi sia con gli umani e sia con gli altri felini, i gatti Siamesi hanno riscosso molto successo in Occidente (il loro luogo di origine) sin dalla loro prima comparsa. Perché? Semplice, grazie alla loro spropositata dolcezza e al loro amore infinito per le coccole.

Maine Coon

Noti come i “gatti giganti” per via delle loro sorprendenti dimensioni, i Maine Coon sono gatti a dir poco stupendi. Non è ben chiara come sia nata questa razza, ma ad ogni modo una cosa la sappiamo molto bene e te la affermiamo qui: amano le coccole e stare in compagnia dei loro padroni.

Ragdoll

Anche riguardo il passato e l’origine di questa razza non si hanno fonti certe, ma solo teorie. A prescindere da questo, però, ciò che ci preme sottolineare adesso è perlopiù il carattere dei Ragdoll. Com’è? Beh, giocoso, affettuoso, socievole e, ovviamente, super coccolone!

ragdoll micio stupendo

Birmano

I gatti Birmani sono la scelta semplicemente perfetta per chi vuole avere un gatto che ama le coccole e, in più, va d’accordo con altre persone ed animali in casa.

felino peloso muso

Abissino

Originari dell’Abissinia (l’attuale Etiopia), questi felini sono dotati di una spiccata curiosità, voglia di giocare ed affettuosità davvero imparagonabili. E le carezze? Beh, guai a fargliele mancare. Non ne possono fare a meno!

Leggi anche: 4 consigli per un legame perfetto tra il gatto e il bambino

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati