5 razze di gatti più affettuose in assoluto

Quali sono le razze feline più giocose ed amorevoli in assoluto? Scopriamole assieme qui nelle righe seguenti

Hai intenzione di adottare un amico a quattro zampe felino ma ne desideri uno che sia super affettuoso? Allora sei nel posto giusto, poiché oggi ti parleremo proprio delle razze di gatti più affettuose in assoluto.

Prima di cominciare, però, ci teniamo a spiegarti che tutti i nostri amici felini sono dolci e giocosi, contrariamente a quanto affermano i diversi falsi miti in circolazione. Tuttavia, queste 5 razze feline vantano una marcia in più sotto questo punto di vista, quella di essere super affettuose!

Siamese

Questa razza vanta ben due caratteristiche: quella di essere la più “chiacchierona” in assoluto e poi, ovviamente, quella di essere super affettuosa. I Siamesi, inoltre, sono gatti estremamente curiosi che amano stare con i loro proprietari e guardare tutto ciò che fanno, a prescindere se la cosa riguarda loro o meno.

Raggamuffin

Si tratta di una razza che è nata dall’incrocio di altre razze, per la precisione il Ragdoll, l’Himalayano e il Persiano. In fatto di amore ed affetto verso i proprietari, invece, essi vantano di essere tra i più estroversi e fiduciosi in assoluto, sia verso i proprietari che verso le persone che non conoscono.

Maine Coon

Conosciuti come i “gatti giganti” grazie alle sorprendenti dimensioni che riescono a raggiungere (la loro crescita raggiunge il punto massimo a 5 anni di età). Oltre a questo, però, bisogna considerare anche la loro dolcezza e voglia di giocare, che li rende dei felini super affettuosi e teneri!

gatto maine coon

Sphynx

Se stai cercando un gatto che ami stare sempre al centro dell’attenzione, eccolo qui. Gli Sphynx, infatti, oltre ad essere i cosiddetti “gatti senza pelo”, sono anche felini dalla spiccata intelligenza e dolcezza nei confronti dei proprietari. A differenza delle altre razze, però, essi hanno bisogno di molta cura specialmente per quanto riguarda la pelle.

gatto senza peli

Abissino

Altra razza che adora stare sempre al centro di tutte le cose che riguardano i loro proprietari e a cui non manca mai la voglia di giocare con loro. Che dire, quindi, a te la scelta!

Leggi anche: 5 cose che forse non sai sui gatti Caracal

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati