5 razze feline più adatte ai bambini

Quali sono le razze di gatti che possono convivere serenamente e in tranquillità con i bambini? Ecco le 5 più raccomandate

Non c’è niente di meglio che avere in casa sia dei bimbi che degli amici a quattro zampe, vero? Prima di fare questa scelta, però, devi sapere quali sono le razze di gatti adatte ai bambini.

Non tutte, infatti, lo sono ed è proprio questo il motivo per cui occorre avere le giuste conoscenze prima di adottare un felino. Ecco, quindi, le 5 razze più raccomandate!

Ragdoll

I gatti Ragdoll sono felini estremamente tranquilli, di dimensioni abbastanza grandi e, cosa più importante, amanti delle coccole e del gioco. Tutte queste caratteristiche quindi rendono questa razza una delle più adatte in assoluto per stare con i bambini.

Himalayano

I gatti Himalayani, nati dall’incrocio tra le razze Persiano e Siamese, sono felini dolci, amorevoli e giocosi con tutti, specialmente con i più piccoli. A prescindere se si ha una famiglia o no, quindi, sono semplicemente perfetti allo stesso identico modo!

Manx

Questa razza non è conosciuta agli stessi livelli di quelle più note, ma è anch’essa una delle più consigliate per chi ha dei figli. I gatti del Manx sono originari dell’isola di Man, situata tra il Regno Unito e l’Irlanda, e sono quasi sempre privi di coda. In merito al carattere, sono dolcissimi e super leali con i proprietari.

gatto senza coda

Abissino

Anch’essa una razza perfetta per questo tipo di esigenze con la differenza, però, che è meglio evitarla se si hanno bambini troppo piccoli o neonati. Questo perché gli Abissini ne sono terrorizzati e perciò temono che possano fargli del male anche solo provando ad accarezzarli.

micio orecchie grandi

American Shorthair

Ultima ma non per questo meno importante razza è questa. Oltre ad essere vantaggiosa dal punto di vista dei peli (sono gatti a pelo corto), quella degli American Shorthair è una delle razze più scelte e raccomandate per stare con i bambini!

Leggi anche: 4 buone ragioni per cui i bambini dovrebbero crescere con un gatto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati