5 segnali che possono indicare problemi alle unghie del gatto
Conoscere tutti i possibili segnali che indicano qualcosa che non va nel proprio amico felino è fondamentale. Presta attenzione, quindi, alle righe seguenti
Prendersi cura di un amico a quattro zampe felino non vuol dire solo strapazzarlo di coccole e non fargli mancare mai nulla, ma anche conoscere eventuali problemi di salute. Oggi, ad esempio, vedremo i segnali che possono indicare problemi alle unghie del gatto.
Essi ne sono per l’esattezza cinque e te li presenteremo uno ad uno qui nelle righe seguenti. Presta, quindi, massima attenzione a ciò che abbiamo da dirti, è estremamente importante!
Lecca le zampe di continuo
I nostri amici a quattro zampe sono dei veri e propri maniaci della pulizia, perciò non c’è da stupirsi se passano gran parte del tempo a mantenere pulito e in ordine il loro corpo. Tuttavia, se un felino lecca eccessivamente una zampa potrebbe essere sinonimo di qualcosa in lui che non va.
Zoppica
Quando un gatto cammina in questo modo ci sono chiaramente dei problemi ad una delle sue zampe. Potrebbe trattarsi di una frattura, una contusione o di problemi legati alle unghie.
Non graffia
Graffiare è un vero e proprio bisogno fisiologico per i nostri amici a quattro zampe. Non a caso, possedere un tira graffi in casa è fondamentale per prevenire danni a divani e tessuti e mantenere stimolato il gatto. Se questo non graffia mai alcuna superficie, quindi, potrebbe essere perché ha dei problemi alle unghie.

È aggressivo
Se il tuo amico felino da un giorno all’altro sembra essere diventato aggressivo nei tuoi confronti potrebbe essere per via di un problema di salute. Molti felini, infatti, diventano più protettivi ed aggressivi perché si sentono vulnerabili. Solo la visita da un veterinario, però, potrà confermare come stanno le cose.

Non si muove molto
Anche l’eccessiva sedentarietà può indicare problemi alle zampe e, più nello specifico, alle unghie del micio. Anche in questo caso, però, consigliamo sempre di parlare con il veterinario.
Leggi anche: 6 foto di gatti dalla personalità unica
- 【Stanza pratica e grande】--- Le dimensioni di questo prodotto sono: 43 x 28 x 28 cm (L x B x H) e Consigliato per animali domestici fino a 15 libbre, nel frattempo ha una rete traspirante su tutti e tre i lati per garantire la normale circolazione dell'aria all'interno della scatola. il tuo animale domestico ha abbastanza spazio, respira aria fresca.C'è una piccola tasca all'esterno della borsa per conservare le cose.
- 【Espandibile e oppure piega】--- La espansione caratteristica lo rende un gioco da ragazzi per piegare verso il basso, decompressione di uno i lati per creare spazio extra per il pet a seconda del tipo il vostro little ones peloso Dimensioni. Pieghe piatte da riporre sotto il letto, l'armadio o la valigia quando non la usi.
- 【Design di sicurezza】--- Puoi per fissare la borsa al seggiolino auto, che aiuta a proteggere il tuo gatto / cane durante il viaggio. Puoi anche appenderlo a spalla per tenere le mani libere mentre sei in giro.
- 【Pulizia singola】--- Questo porta-animali domestici è di colore scuro, non è facile sporcarsi. Puoi pulire le macchie e lo sporco dalla superficie con una spazzola morbida. Il morbido cuscino all'interno della borsa è rimovibile e può essere lavato a mano O lavare in lavatrice! Ti permette di risolvere facilmente tutte le macchie senza preoccupazioni.
- 【Facile da viaggio】--- Puoi usarlo come borsa a tracolla o tracolla con cinturino regolabile. Le maniglie di trasporto con un pad possono essere incollate per una sensazione di mano confortevole. Perfetto per il trasporto in auto, treno, aereo, ecc.
- Colore: grigio chiaro
- Piastra di fondo: 40 x 40 cm, altezza: 112 cm, sovrastruttura: 67 x 55 x 112 cm
- 1 tana: 30 cm di diametro x 30 cm di altezza, 3 plataformas
- 1 corda da gioco, 1 palla da gioco, tessuto extra morbido
- Pali con sisal del diametro di circa 8 cm, sisal resistente per la cura degli artigli
Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:
- Gattino vuole essere “annaffiato” dalla proprietaria
- Montelepre, sono tutti alla ricerca di Willy, si teme un considerevole allontanamento per il cagnolino
- Cavallo si finge morto ogni volta che qualcuno cerca di cavalcarlo (VIDEO)
- Cucciolo di cane prova a giocare con il gatto, la reazione definitiva (VIDEO)
- Cane impaziente mangia tutta la sua torta (VIDEO)