8 cose che solo una persona “felina” riesce davvero a capire

Otto "grandi verità" che solo un vero amante dei gatti conoscono

I gatti sanno essere dei fantastici compagni di avventure. Furbi e scaltri, dietro la loro apparente (e, sottolineiamo, apparente!), indifferenza, anche loro sviluppare un forte legame con i proprietari. Riescono a entrare in connessione e gli rimarranno accanto, purché vengano trattati con rispetto e dedizione. Nel loro piccolo mondo “fatato”, sa essere di grande utilità riuscire a capirne i messaggi che cercano di lanciare. Sebbene all’inizio possa risultare piuttosto complicato essere una persona “felina”, con il passare del tempo si riescono a prendere le misure.

Le difficoltà emergono giusto in principio, nel caso in cui venga preso per la prima volta in adozione un “tenero batuffolo di pelo”. Poi la strada sarà in discesa: con un semplice sguardo se ne intuiranno le necessità. Ciò di cui vi andremo ora a parlare sono 8 comportamenti “bizzarri”, decodificabili soltanto da un fervente anima felina. Dapprima questi atteggiamenti vi stupiranno, ma, però, ci prenderete la giusta confidenza, stupendovi qualora dovessero perdere l’abitudine.

Gatto gioca con il fiore
Foto di repertorio

Manco ci trovassimo in una puntata di Dragon Ball, pure i gatti hanno il dono del “teletrasporto”. Lasciate fuori una borsa o un contenitore, in bella vista e all’improvviso la vostra adorabile “palla di pelo” sbucherà dal suo interno!

Grattarsi la testolina ha un significato preciso: è giunto il momento di gustarsi un pasto abbondante, magari a colazione, per un salutare pieno di energia.  

Micio nell'erba
Foto di repertorio

È sufficiente distogliere un po’ l’attenzione e saranno disposti a prendersi le “proprie” rivincite, vomitando ciò che hanno appena ingerito.

In teoria, la lettiera sarebbe fatta per espellere i bisogni all’interno. Eppure, per chissà quale motivo, i teneri felini hanno la radicata tendenza a farla appena fuori. Che, in un qualche modo, desiderino mettere in chiaro di essere loro i padroni del regno?

Non contano le piccole dimensioni dell’abitazione. I gattini sanno nascondersi pure negli angoli più remoti, fino a diventare invisibili, persino in un monolocale.

Primo piano gatto
Foto di repertorio

Se una mosca svolazza tra le camere, lo sguardo dei mici sarà spiritato!

La totalità o quasi del vostro profilo di Instagram vede come soggetto il baffuto? Benvenuti nel club!

Infine, lo smart working è impossibile: i gatti non se ne stanno mai fermi!

Articoli correlati