8 foto di gatti che saprebbero scrivere un trattato scientifico sul calore e su tutti i suoi benefici

Non importa sia inverno o estate, non contano neppure le mezze stagioni, se c'è la possibilità di usufruire di una fonte di calore, i gatti la sfrutteranno sempre

Vi sarà sicuramente capitato di vedere un gatto sdraiarsi beatamente sotto il sole e schiacciare uno di quei pisolini che solamente loro possono permettersi. Ecco, si potrebbe scoprire tanto su quel momento, ma davvero tanto! Oggi percorreremo assieme una strada che ci aiuterà a comprendere meglio cosa pensano i gatti del caldo.

Bene, partiamo da un questione prettamente naturale: quando i gatti riposano, abbassano la temperatura del proprio corpo, perché non hanno bisogno di usufruire di alcun tipo di energia. Ecco perché riposare sotto il sole o comunque accanto ad una fonte di calore rappresenta per il micio una condizione di equilibrio “corporeo” ideale.

Un secondo punto che vogliamo toccare è quello dedicato alla vitamina D. I felini, seguendo il principio che contraddistingue anche noi umani, hanno bisogno di questa vitamina per il corretto funzionamento dell’organismo, perciò non è difficile capire perché cerchino così tanto quel singolo raggio solare che irradia la casa…

Si, sono qui da tutto il pomeriggio

gatto soriano vicino finestra

Qualcosa da dire a riguardo?

Coperte e tanto sonno

gatto rosso orecchie spuntano

Parliamo di gatti vero?

Non è un caso

gatto sotto raggi solari

Sono solamente felini, amanti del sole

Il miglior punto della casa dove prendere del sole

gatto punto casa preciso

Siamo certi

Chiamatelo sciocco…

micio dorme sopra prese d'aria

Lui si che sta bene

Ho 5 kg di coperte sopra di me

gatto soriano sotto coperte

E me ne vanto

Il letto ideale

gatto europeo coperta bianca

Come contraddirlo?

Un posto comodo, soffice, caldo, tranquillo

gatta calico sopra pelliccia

Crediamo sia questo il paradiso felino

Ebbene, sul calore i gatti potrebbero discutere per ore ed ore, senza mai stancarsi. Tra un miagolio e l’altro sicuramente accennerebbero a quanto adorino il caldo in tutte le sue “salse”. Vi lasciamo con questa chicca: i nostri amici a 4 zampe possono sopportare temperature fino ai 50° centigradi. Mica male, vero?

LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti che si svegliano al mattino presto perché sanno che li aspetta una faticosa giornata lavorativa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati