Cascina, proprietaria preoccupata per lo smarrimento di Duchessa, la gatta manca da giorni

Difficilmente la gatta si lascia avvicinare dagli estranei, il suo comportamento la induce a fuggire o a nascondersi, i problemi ci sono e sono molti

I proprietari di questa gattina, che risponde al nome di Duchessa, vorrebbero tanto scoprire la dinamica dietro lo smarrimento della stessa. Succede a San Frediano a Settimo, importante frazione del comune di Cascina, provincia di Pisa; qui ha luogo questo smarrimento che sta tenendo banco nonostante il passare dei giorni.

Indizi non se ne hanno e sembra che nessuno possa dire con certezza quale sia la strada seguita da Duchessa. La gatta (come spesso accade in questi casi, adesso diremo il perché) è letteralmente svanita nel nulla. I proprietari, che la stanno cercando ormai da giorni, pensano di conoscere il perché di questa assenza di informazioni.

Dobbiamo sapere che Duchessa è una gatta molto timida, che difficilmente si lascia avvicinare dagli sconosciuti, anzi, non concede a nessuno questa possibilità. In virtù di questa situazione, la piccola potrebbe essersi nascosta. Se le cose fossero andate davvero in questo modo, l’unica cosa da fare è cercare, cercare e ricercare.

gatta duchessa pelo anche marrone

Lo diciamo ogni volta ma vogliamo essere sicuri che il messaggio passi: i gatti, a maggior ragione se spaventati dopo uno smarrimento, attendono che le acque si calmino e, solamente a quel punto, escono allo scoperto. Questo atteggiamento implica una continua ricerca anche negli stessi luoghi, visti e rivisti più volte.

Duchessa è una gatta di 3 anni, di taglia piccola nonostante il pelo lungo possa far sembrare il contrario. Si tratta di una felina sterilizzata; il suo pelo, come dicevamo, è molto folto e di colore grigio, almeno in prevalenza, perché in alcuni tratti tende al marrone striato. Il carattere lo conosciamo ma è bene tenerlo a mente.

gatto pelo lungo e grigio

A Cascina e dintorni le ricerche proseguono da giorni, pur senza trovare nulla di concreto. Avvistamenti e segnalazioni mancano, ma se qualcuno dovesse arrivare a scoprire qualcosa, i proprietari hanno lasciato due contatti telefonici per tali situazioni: 348 329 5158 o ancora 392 340 6472.

LEGGI ANCHE: Santarcangelo, una gatta indipendente non torna a casa, la piccola conosce la vita di strada

Articoli correlati