Lignano Sabbiadoro, si perde vagando per il condominio, la gattina Mila è in pericolo

Stava semplicemente vagando, come al solito, per il condominio, qualcosa però deve essere andato storto per questa gatta di due anni

Lignano Pineta, frazione del comune di Lignano Sabbiadoro, provincia di Udine, qui ha luogo lo smarrimento che sarà al centro della nostra narrazione quest’oggi. A perdersi è una gatta di due anni che conosciamo col nome di Mila, una gatta dall’abitudine peculiare di vagare per il condominio, un’abitudine che le è costata caro.

Procediamo con ordine, seguendo anche quelle che sono le informazioni lasciate dalla famiglia tramite l’appello social. Siamo nella sera del 15 agosto, Mila è come sempre in giro per il condominio, molto probabilmente si trova sul tetto di questo. La piccoletta si starà godendo la freschezza dell’aria serale, dopo una calda giornata.

Nessuno si preoccupa più di tanto, alla fine è una cosa che succede tutti i giorni; i problemi cominciano a sorgere quando, al mattino seguente, della gatta non c’è più nessuna traccia da nessuna parte. I proprietari cercano ovunque ma non sanno che pesci prendere, perciò denunciano la scomparsa via social, nella speranza di ricevere aiuto il prima possibile.

gatta relax su scale casa

Ecco, adesso non sappiamo se questo “aiuto” è davvero giunto, ma una cosa la sappiamo, Mila è in serio pericolo. La gattina ha un carattere molto dolce, ma se spaventata può diventare praticamente impossibile avvicinarla. Non solo, questa felina non conosce la vita di strada, essendo nata fra le 4 mura di casa.

Lì fuori per lei è tutto così maledettamente diverso; i proprietari sono a conoscenza di questo dettaglio e stanno facendo di tutto per ritrovarla, anche se non è facile, non lo è mai. Mila è una gatta europea dal pelo bicolore, grigio e bianco. Al momento della scomparsa non aveva il collare, ma sappiamo essere microchippata e sterilizzata.

gatta mila distesa su pavimento

Chiunque sia di Lignano Sabbiadoro o delle vicinanze e abbia delle informazioni vitali in merito, il numero da contattare è il seguente: 348 743 5255. Speriamo che Mila torni a casa al più presto.

LEGGI ANCHE: Velletri, gatta Ragdoll trova la porta di casa aperta e scappa, non trova più la via del ritorno

Articoli correlati