Orte, smarrita gatta Zoe in prossimità dell’autostrada, la piccola potrebbe essere ovunque

Durante una piccola sosta, la gatta Zoe è riuscita ad uscire dal trasportino e, solamente in seguito, a trovare una via di fuga dall'auto

Recente è lo smarrimento che trattiamo oggi e che riguarda una gatta europea di nome Zoe, scomparsa in zona Orte, comune in provincia di Viterbo. Ad essere precisi, la felina si è persa nei pressi di un’area di sosta, nei paraggi del McDonald’s locale. L’ultimo contatto con l’animale risale allo scorso 24 ottobre.

La famiglia di Zoe non ha perso tempo e immediatamente si è messa a ricercare la povera gattina; ciò è avvenuto in loco non appena tutti si sono resi conto della strana assenza della gatta. Secondo la versione dei fatti più accreditata, la gatta avrebbe sfruttato una piccola disattenzione per poter uscire fuori prima dal trasportino, poi dall’auto.

Una volta all’esterno la creatura sarà fuggita via, dileguandosi senza lasciare alcuna traccia del suo passaggio. Non è facile capire che direzione abbia seguito perché mancano delle testimonianze in tal senso. Prima di scappare Zoe indossava una pettorina, purtroppo è riuscita a togliersi anche quella qualche istante prima.

gatta zoe ancora piccola

La gatta europea ha un pelo multicolore, prevale si il grigio, ma non mancano il bianco e striature che variano tra il nero e un rosso molto blando. Gli occhi della felina sono di un giallo chiaro, che può essere facilmente confuso per un verde altrettanto poco deciso. Le sue dimensioni sono medio-grandi, anche per via del pelo che non è proprio raso.

Non sappiamo se Zoe sia munita di microchip, l’appello sui social non fornisce informazioni a tal riguardo. Però possiamo dire qualcosa sul suo carattere. La gattina è timorosa e questo suo tratto caratteriale potrebbe essere amplificato dalla situazione che starà vivendo; in aggiunta, ricordiamo come Zoe sia abituata a vivere in casa e non abbia alcuna esperienza con la strada.

gatta zoe medie grandi dimensioni

Il luogo nel quale la gatta si è persa è molto pericoloso; l’area di sosta è vicina l’autostrada di Orte, non proprio un parco giochi insomma. Per comunicazioni, segnalazioni di ogni tipo, rivolgersi al 340 159 0710 o ancora al 393 405 9257.

LEGGI ANCHE: Sant’Ilario d’Enza, smarrito un gatto di nome Joker, l’appello social della famiglia

Articoli correlati