Non poterono credere ai loro occhi: nel video c’era una gattina europea in pessime condizioni

La gattina trovata per strada non oppose alcuna resistenza e si fece salvare senza alcun problema, di lì a qualche giorno avrebbe dato alla luce i suoi meravigliosi piccolini

non poterono credere occhi gattina europea video pessime condizioni

Passarono alcuni giorni provando in ogni modo a prendere la sfuggente gattina europea dal pelo color zenzero. I soccorritori notarono anche il suo pancione, perciò capirono di dover intervenire al più presto possibile.

lorelei gattina trovata per strada

Finalmente, dopo 3 giorni di tentativi falliti, la gattina di nome Lorelei si arrese e non oppose più alcuna resistenza. Forse la felina comprese la situazione e pensò bene di farsi aiutare, così da permettere un futuro radioso ai suoi piccoli.

Le difficoltà però dovevano ancora venire; dopo la visita dal veterinario, che predisse l’imminente parto, Lorelei raggiunse la casa di una ragazza di nome Heidi. Quella sarebbe stata la sua casa temporanea, nella quale avrebbe trascorso le successive settimane.

Dopo pochi giorni la situazione divenne critica perché la gattina europea entrò in travaglio e le cose si fecero più complicate del previsto. Fortunatamente Heidi chiese l’aiuto del veterinario, che assistette al parto.

lorelei gattina viva per miracolo

Il primo gattino venne fuori con moltissime difficoltà, perché non uscì in posizione corretta, mentre per gli altri filò tutto liscio.

Il parto richiese la massima attenzione

Lo sforzo però debilitò Lorelei che, per recuperare la sua condizione ottimale, non produsse abbastanza latte per i suoi piccoli.

Entrò in gioco la benevolenza e l’amore materno di Heidi; la ragazza allattò artificialmente i piccolini, aspettando la completa ripresa della gatta europea. Dopo circa una settimana, in cui la ragazza affidataria ce la mise tutta, Lorelei ritornò in forma smagliante.

lorelei gattina parto difficile

La felina cominciò a produrre il latte materno e i suoi piccoli furono più che entusiasti di cambiare “dieta”. In poche settimane i suoi piccoletti passarono dall’aprire gli occhi per la prima volta a gironzolare per casa combinandone una dietro l’altra.

lorelei gatta riacquista le forze

Furono dei momenti esilaranti che Heidi non dimenticherà mai, ma anche per tutti loro arrivò il momento di compiere il passo finale. Le richieste non mancarono ed uno dopo l’altro, tutti i gattini iniziarono la loro nuova avventura, compresa mamma Lorelei.