Il gattino Chico è stato il gatto di Papa Ratzinger

Diversi anni fa, quando Papa Benedetto XVI era ancora in carica ci si iniziò a chiedere se il pontefice fosse amante o meno dei gatti; venne fuori che era innamorato di un peloso, il gattino Chico, un domestico a pelo corto di colore bianco e nero. Questo viveva nella casa natia del papa, a Tubinga, in Baviera, Germania. Una domestica di lunga data del fratello del Papa, Agnes Heindl, nel 2005 ha dichiarato che il peloso vivesse nella residenza privata del Papa.

Fortunatamente c’era anche un gatto di diversi colori che viveva con Chico e insieme si tenevano compagnia. Lo stesso Ratzinger dichiarò che, sin da piccolo, la sua famiglia lo ha sempre abituato alla presenza dei gatti. Il papa emerito è ancora un amante dei gatti, come lo è sempre stato; non si sa se al momento viva ancora con un peloso, ma ci sono serie possibilità che sia così. Adottare un gatto maschio o un gatto femmina: cos’è meglio?

Anche se il Papa emerito è una figura eminente, è splendido sapere che anche lui adora i gatti come qualsiasi persona ed è splendido che abbia reso noto questa informazione. I gatti hanno la capacità di rendere la vita delle persone migliori; anche nei momenti di sconforto o difficoltà, i pelosi hanno la capacità di migliorare le persone e anche le situazioni. Giochi che stimolano l’intelligenza del gattino: i migliori.

Papa Ratzinger non è l’unico amante di animali domestici; anche il Papa Leone XII viveva con due splendidi pelosi: un cane e un gatto. Altri papi invece vivevano con uccellini o pesci rossi. Sfortunatamente nel Palazzo Apostolico non sono ammessi animali; che quando sono presenti vivono nella residenza privata del Papa. Non sono ancora chiare le motivazioni per cui i pelosi non sono ammessi nel Palazzo e il Vaticano si è sempre rifiutato di commentare tale scelta. In ogni caso il gattino Chico è stato un gattino molto amato. Ci sono 4 modi in cui i gatti ci hanno aiutato a convivere con la pandemia.

Leggi anche Jinx il gattino extraterrestre ha una famiglia terrestre che lo adora.

Articoli correlati