Gattini randagi e una capra orfana stringono una bellissima amicizia

Questi due gattini e la capretta hanno attraversato momenti molto difficili prima di conoscersi, ora sembrano davvero godersi la vita

L’amicizia tra animali è la cosa più tenera che esista ed è ancora più incredibile quando si manifesta tra specie diverse. Questo è quello che è successo all’ Edgar’s Mission Sanctuary a Victoria, in Australia, dove due gattini randagi e una capra orfana di nome Fifi hanno instaurato un’amicizia carina e insolita.

Fifi è stata salvata da un allevamento di animali da carne dopo la morte di sua madre. Al rifugio conosce Snow Leopard e Snow Tiger, due gattini furbetti e dispettosi che fino ad allora non erano riusciti a creare alcun legame con nessuno.

Gattini randagi e una capra orfana stringono una bellissima amicizia

Pam Ahern, fondatrice di Edgar’s Mission, ha dichiarato: “La piccola Fifi è così curiosa (come tutti i cuccioli) e ama esplorare. Le piace giocare, specialmente i gattini.”

L’amicizia che questi 3 hanno creato è stata incredibilmente bella per Snow Tiger. Era un gattino molto complicato e birichino, ma da quando è arrivato Fifi il piccolo è cambiato molto. Pam dice che il gattino è passato dall’essere un gattino spaventato, che strappava e rovinava tutto ciò che lo circondava, a una palla di pelo che fa le fusa che vuole solo coccolare per amore.

Gattini randagi e una capra orfana stringono una bellissima amicizia

Il rifugio ha come missione quella di salvare animali in difficoltà. Ne arrivano ogni giorno, di diverse specie, e lì trovano rifugio da terribili destini. Il personale vede spesso questi legami formarsi tra animali di specie diverse. Cercano tutti solo un po’ di amore, compagnia e sicurezza. Vederli insieme è sempre molto emozionante.

“Adoriamo vedere le diverse specie interagire qui al santuario, i loro modi non giudicanti sono qualcosa che noi umani potremmo anche emulare. A loro non importa mai che aspetto hai.” – ha aggiunto Pam, la fondatrice.

Questi amici hanno attraversato momenti molto difficili prima di conoscersi e sembrano davvero apprezzare lo stare insieme ora. Fifi e i gattini si godono ogni giorno al massimo l’amicizia che hanno formato. La piccola capretta è molto protettiva nei loro confronti, vedendoli così piccolini. Si coccolano, si rincorrono e dormono insieme. Sono stati proprio fortunati a trovarsi insieme al santuario.

POTREBBE PIACERTI ANCHE QUESTO: Un artista di 75 anni commemora il suo gatto defunto con meravigliose sculture di alberi digitali

Articoli correlati