Napoli, sparita all’improvviso la gatta Elly, scattano le ricerche, la famiglia chiede aiuto

Sembra che la gatta abbia trovato la porta di casa aperta e non ci abbia pensato due volte prima di uscire, si è persa così la dolce Elly

Scappa via e non la trova più nessuno. Più o meno, semplificando di molto (ma nemmeno tanto), le cose sono andate così per una gatta che conosciamo col nome di Elizabeth ma che tutti chiamano Elly. La gatta ha fatto perdere irrimediabilmente le sue tracce a Napoli, zona Piazza degli Artisti, quartiere Vomero/Arenella.

L’improvviso quanto spiacevole smarrimento è avvenuto pochi giorni fa; conosciamo la dinamica dei fatti perché la proprietaria ha voluto condividere ogni minimo dettaglio della vicenda per rendere più facile il lavoro dei ricercatori. Infatti Elly non è stata rapita, la gatta non è sparita per mano di qualcuno, ma lo ha fatto in piena autonomia.

Sembra che la micetta abbia sfruttato una piccola distrazione della famiglia per uscire di casa e non lasciare alcun indizio del suo passaggio. Per farla breve, Elly avrebbe trovato la porta della propria abitazione aperta e da essa sarebbe passata per uscire. Adesso le ricerche sono di fronte ad un bivio.

gatta elly tratti viso piatti

La felina si sarà nascosta da qualche parte, magari rimanendo in zona, o si sarà fermata in qualche altra abitazione, incontrando il favore di nuove persone. Se quest’ultima possibilità si rivelasse veritiera, allora sarebbe di fondamentale importanza far giungere loro la voce dello smarrimento, la denuncia della famiglia reale.

Per farlo serviamo noi, servite voi, tramite la condivisione sui social. A ciò aggiungiamo come la proprietaria, spinta da una grandissima determinazione, abbia già affisso da qualche giorno dei volantini che riportano l’accaduto. Elly è una femminuccia di giovane età, dal pelo completamente bianco e dai tratti facciali ben riconoscibili.

gatta elly occhi smeraldo

Occhi verdi e muso leggermente schiacciato la contraddistinguono. La gattina è sterilizzata e allo stesso tempo malata (non sappiamo di cosa). Presumibilmente è anche munita di microchip. La proprietaria chiede di essere contatta in caso di avvistamento al seguente numero: 333 742 1042. Grazie.

LEGGI ANCHE: Pomarance, non si fermano le ricerche per Minù, questa gatta Ragdoll scomparsa deve tornare dalla famiglia

Articoli correlati