Un gatto tigrato e uno bianco e nero si coccolano in modo spassionato

Questi due gatti dimostrano a pieno cosa significa voler bene ad un proprio amico.

Cos’è che permette ad un gatto di vivere al meglio? Molti direbbero che bastano una buona alimentazione, una casa ed una famiglia che lo ami. Diciamo che la risposta è corretta, ma non del tutto completa. Ciò che manca è un amico, condividere ciò che si ha con un compagno fedele. Tutti sanno che i gatti sono animali fantastici, il loro modo di voler bene è incondizionato. Non importa ciò che gli si da in cambio, loro saranno sempre amorevoli e affettuosi.
È proprio ciò che accade in questo video. Possiamo vedere un gatto tigrato e uno bianco e nero che si coccolano in modo troppo tenero.

I gatti sono animali molto socievoli, a cui piace giocare in compagnia. Condividono ciò che hanno senza alcun tipo di problema. È normale vederli litigare di tanto in tanto, ma il resto del tempo non fanno altro che giocare o coccolarsi.
In questo video si può notare come facciano entrambe le cose. Inizialmente il gatto nero e bianco lecca quello tigrato, questo però si stufa subito. Preferisce ribaltare la situazione e coccolare il proprio amico. Poco dopo anche il gatto nero e bianco si stufa delle coccole del suo compagno e mettendosi a pancia in su fa intendere all’amico che vuole giocare.

LEGGI ANCHE: Il micio sfida la più grande paura della sua specie, e lo fa con disinvoltura e sicurezza (VIDEO)

Queste dinamiche rappresentano scambi d’affetto tra gatti. A differenza dei cani, sono molto più frenetici. È raro vedere un gatto sedentario voglioso solo ed esclusivamente di coccole. Nella maggior parte dei casi associano sempre l’affetto al divertimento, condividendo anche dei giochi, come un gomitolo o pupazzi di gomma.

I gatti sono dei veri e propri maestri in amicizia. Difendono i loro compagni di vita senza alcun timore.
Non importa quanto sia pericoloso, farebbero di tutto per i loro amici.
Come dico sempre, possiamo solo imparare dai nostri amici a quattro zampe

LEGGI ANCHE: Kaa, il Gatto del Bengala dal manto bellissimo e lo sguardo magnetico: uno spettacolo

Articoli correlati