Sergio, il gatto siamese di 8 anni cerca una casa (FOTO)

Il gattino Sergio ha 8 anni ed è alla ricerca della casa perfetta

Il rifugio Stray Cat Alliance di Los Angeles contattò Kirsten Seeger per un gattino siamese di 8 anni, un gatto con una esigenza comune. Il piccolo e tenero Sergio era in cerca di una casa affidataria, nella quale potersi finalmente dichiarare felice.

sergio gatto madre affidataria

L’aria del rifugio non lo fece mai sentire bene, anche nelle precedenti esperienze, così si optò per una proprietaria temporanea. Kirsten fu entusiasta di accogliere il siamese di 8 anni e di fargli sperimentare la vita si casa.

sergio gatto siamese 8 anni simpatico

Fin dall’inizio Sergio si dimostrò incredibilmente a suo agio con l’ambiente casalingo, dando sfoggio delle sue infinite qualità. Prima di tutto la dolcezza; un gatto davvero tenero e sempre pronto alle coccole.

Una caratteristica fondamentale del micio è ed è sempre stata quella di trovarsi bene con chiunque, ma non ovunque, bensì in casa.

sergio gatto rami alberi

Il siamese, durante il suo soggiorno in casa Seeger, che perdura ancora oggi, ha fatto numerose conoscenze.

Il gatto ha conosciuto un cucciolo di cane con il quale è diventato amico stretto; i due trascorrono gran parte della giornata ad inseguirsi per il giardino e per le stanze della casa, a volte combinando anche qualche guaio.

sergio gatto comoda casa

Kirsten è felice di tutto ciò, i suoi mobili e i suoi vasi un po’ meno. Inoltre Sergio è un grande amante degli alberi, adora sopra ogni altra cosa salire sui rami più alti e riposarsi all’ombra delle foglie, come se fosse una pantera della giungla.

In un certo senso c’è qualcosa di “selvaggio” in Sergio che Kirsten ha notato fin da subito. Uno spirito libero nel vero senso della parola, che non si ferma mai ma che cerca sempre un modo di risolvere le cose, o almeno di trovare una via di fuga.

sergio gattino affettuoso cerca casa

Ad 8 anni, questo micio così simpatico e così attivo è in cerca della casa giusta e della famiglia perfetta, pronta ad amarlo per il suo carattere. Non c’è dubbio sulla prossimità della sua adozione.

Articoli correlati