Jasper, il gattino Sphynx tanto sfortunato che nonostante il suo aspetto è diventato una star del web (VIDEO)

Jasper è un gattino di razza Sphinx che è diventato molto famoso sul web a causa del suo particolare aspetto: ha perso entrambi gli occhi a causa di una brutta malattia.

Jasper, il protagonista del video che vi proponiamo, è un gattino di razza Sphinx che nella vita ha dovuto superare prove molte dure. Prima fra tutte quella di perdere entrambi gli occhi a causa di una terribile malattia. Ciò nonostante è un gatto molto amato, che, grazie alla sua padrona, vive una vita tranquilla e felice e che addirittura è riuscito a diventare una star del web.

Jasper gatto senza occhi dorme

A prima vista Jasper è un gatto dall’aspetto davvero insolito. Probabilmente alcune persone potrebbero addirittura aver paura nel trovarselo di fronte o anche solo al vedere una delle foto che la sua proprietaria pubblica su Instagram. Si, perché questo gatto speciale non solo si differenzia dagli altri felini per essere senza pelo, in quanto è uno Sphynx, ma anche perché non ha nemmeno gli occhi.

In una intervista la padrona del micio ha dichiarato che Jasper entrò nella sua vita nel Natale del 2010. Le fue regalato da alcuni amici che sempre avevano saputo del suo desiderio di adottare un gatto senza pelo. Purtroppo questo adorabile gattino non stava bene. La signora, che si chiama Kelli, afferma che il suo micio aveva occasionalmente degli episodi del virus dell’herpes felino, che causa lacrimazione eccessiva degli occhi.

Nel 2013 la situazione peggiorò notevolmente con l’apparizione di un’ulcera della cornea. Kelli portò il suo gatto dal veterinario che, di comune accordo con lei, decise di estirpare l’occhio malato, che causava all’animale un immenso dolore. Purtroppo la stessa vicenda tornò a ripetersi con l’altro occhio appena due anni dopo.

Jasper gatto senza occhi con gilet bianco e nero

Kelli descrive il suo gatto come un essere con un carattere meraviglioso e  una grande forza di volontà. Difatti si adattò rapidamente alla sua nuova condizione. Purtroppo però i problemi non terminarono lì. Nell’aprile del 2019 il povero Jasper fu colpito da un ictus.

In quanto cieco gli è stato molto difficile rimettersi. Non aveva i suoi occhi per orientarsi nel mondo. Per la sua condizione si muove fin troppo bene, però a volte si confonde. Per questo Kelli è costretta a lasciare Jasper in un piccolo recinto ogni volta che esce di casa.

Kelli, dopo aver raccontato la storia del suo sfortunato micio, ha causato un vero e proprio furore su Instagram aprendo un account a nome del micio. La pagina ha accumulato quasi 77000 followers. Molte sono le persone che vogliono bene a Jasper e che dimostrano tutta la loro ammirazione per questo dolcissimo felino sfortunato.

Jasper è una stella di instagram, ma sul web ci sono molti altri gatti famosi che vale la pena conoscere. Il più famoso è Maru, il gattino Scottish Fold che adora le scatole

Articoli correlati