Due gattini fanno il bagnetto per la prima volta: il video è delizioso

Due tenerissimi micetti fanno il bagno per la prima volta: all'inizio i due gattini sembrano un po' perplessi, poi però si sciolgono e la dolcezza è assicurata

Volete vedere qualcosa di davvero carino, che vi farà svoltare la giornata? Bene, allora mettetevi comodi e rilassatevi: due gattini fanno il bagnetto per la prima volta proprio per la gioia dei vostri occhi.

Prima di parlare di loro, facciamo però un breve approfondimento. I gatti in realtà non hanno un bisogno vero e proprio di fare il bagno. Al contrario, essendo molto puliti, provvedono a loro stessi.

Grazie alla loro lingua così ruvida, sulla quale sono presenti dei mini-uncini, rimuovono il pelo in eccesso e tutto lo sporco. Tuttavia, ogni tanto un bagnetto può essere un gradevole diversivo per i nostri a felini.

gattino e acqua

E in effetti, questo video del canale Sweety Kitty ci fa capire che in fondo il bagnetto per questi due micetti è davvero molto divertente. I due vengono presi dal un amico umano e messi in una vasca, riempita di acqua tiepida, uno per uno.

L’acqua ovviamente non è alta: qualora volessero osservando bene si vede che i micetti possono tranquillamente poggiare le zampette. Tuttavia, entrando in acqua imparano a nuotare.

gattino in acqua

Sì, perché anche i gatti, come i cani, hanno un riflesso incondizionato che li porta a nuotare. E dopo un po’ si vede che i due piccini si ambientano e cominciano davvero a godersi il bagno rigenerante.

In pratica, questo incontro con l’acqua diventa un momento di divertimento: seppur un po’ spiazzati (sono pur sempre animali che preferiscono bere l’acqua, non tuffarsici!) i due esplorano l’ambiente, annusano e osservano.

micetti fanno il bagno

Il fatto di essere insieme li rende anche più coraggiosi: i due non si perdono di vista e si imitano. Sono talmente carini che fanno quasi venire voglia di buttarsi in acqua con loro!

Per farvi capire quanto sono dolci, vi invitiamo a vedere il video che vi lasciamo di seguito. Ricordatevi, però, di leggere anche I gattini sono curiosi di capire come funziona la centrifuga e la loro reazione è tutta da ridere (video)!

Articoli correlati