Noventa Padovana, il gatto Shiro scappa via di casa, si cerca il micio smarrito

La coppia di proprietaria è molto preoccupata per il gatto che mai prima d'ora si era allontanato da casa

Smarrito il gatto Shiro nel comune di Noventa Padovana, nella provincia di Padova; il piccolo si è allontanato dalla propria abitazione intorno alla sera del 6 giugno, per non fare più ritorno. La preoccupazione della famiglia è molta, ecco perché sul web e sui social sta girando molto in questi giorni il loro appello disperato.

Sugli eventi attorno alla scomparsa non si sa moltissimo; si pensa che il piccolo possa essersi perso in zona via Perlasca, sempre nel comune di Noventa Padovana. La famiglia pensa che Shiro non sia andato fin troppo lontano da casa, anche per via del suo carattere abbastanza riservato, introverso e timido. Non sono fattori da sottovalutare.

Un gatto come Shiro può spaventarsi molto facilmente, ecco perché è molto probabile (come tra l’altro sostiene la coppia di proprietari) che il micio si sia semplicemente nascosto da qualche parte. Quando ciò accade, la ricerca deve essere minuziosa, deve tener conto di ogni luogo probabile, di ogni occasione immaginabile.

gatto sguardo fisso fotocamera

Scantinati, garage, sottoscala, giardini altrui, piante, macchine, sono infiniti i posti in cui un gatto spaventato può andare. Un consiglio che spesso diamo ma che risulta essere sempre utile ai fini della ricerca stessa è quello di controllare più e più volte sempre le stesse zone. Shiro potrebbe uscire allo scoperto dopo qualche ora così come potrebbe farlo dopo qualche giorno, se non settimane.

Del gatto sappiamo solamente quello che l’appello ci permette di sapere: si tratta di un felino di 2 anni, non sterilizzato, dal pelo grigio chiaro, vagamente tigrato, con occhi di un verde molto chiaro. Un tratto caratteristico che può aiutare per il riconoscimento è la sua coda, piegata all’estremità.

gatto seduto su tavolino

Fornite tutte le informazioni che possediamo, lasciamo i contatti telefonici che gli stessi proprietari hanno acconsentito a rendere pubblici; in caso di informazioni valide o notizie importanti, i numeri sono i seguenti: 347 872 7044 o 392 058 4759.

LEGGI ANCHE: Grumo Nevano, scomparso Pesca, il gattino è fuggito via

Articoli correlati