Gatto con una doppia vita: la storia di Tang

La storia di questo gatto è piuttosto buffa, infatti. torna un giorno a casa con un bigliettino sul collare che rivela la sua doppia vita

Avete un gatto? E se lo avete, vi siete mai chiesti cosa combina quando non siete in casa o quando esce a fare una passeggiata? Ovviamente non possiamo seguire i nostri gatti ovunque, e quindi non sapremo mai cosa combinano in giro. I nostri pelosetti amano la loro libertà, la loro indipendenza. Tengono ai loro spazi, molto di più rispetto ai cani. E la storia che vi siamo presentando parla proprio di un piccolo pelosetto di nome Tang, un gatto con una doppia vita.

Tang, è il gatto che ha condotto una doppia vita per molto tempo prima che i suoi padroni effettivi se ne accorgessero. E il modo con cui ne sono venuti a conoscenza fa veramente ridere. Il sospetto che Tang andasse in giro a combinare qualche guaio si insinuava nella mente dei proprietari. Infatti, il pelosetto usciva sempre di casa, ogni volta dopo i pasti, e anche abbastanza velocemente. Così si iniziano a preoccupare.

Thaline, la sua padrona, che lo accudisce da anni, pensa bene di fare qualcosa. Così, mette a Tang un collare con le sue credenziali, ovvero con l’indirizzo di casa e il numero del proprietario. Questo in modo che, se si fosse perso, qualcuno poteva rintracciarla. Thaline pensava che il suo piccolo pelosetto andasse in giro per il quartiere a cacciare topi, rincorrere insetti e via dicendo. Ma scoprì che così non era, anzi il pelosetto Tang, aveva fatto finta di essere un randagio, o un trovatello, che aveva bisogno di cibo e famiglia, conquistando un’altra famiglia del quartiere.

Quest’altra famiglia, infatti, aveva cominciato a dargli da mangiare e ad accudirlo. Insomma, con il suo faccino dolce Tang riesce a costruirsi una doppia vita, viziato e coccolato da ben due famiglie. Ma lo scoprirono in fragrante quando Thaline gli mise il collare con le sue credenziali. infatti, la seconda famiglia di Tang visto l’indirizzo di altre persone capì immediatamente che il piccolo li stava truffando ben che bene Misero, allora, un bigliettino nel collare del pelosetto destinato a Thaline.

Nel bigliettino c’è scritto che Tang li stava proprio tradendo facendo finta di avere bisogno di cibo anche se una famiglia già la ha. E che solo adesso si accorgono che il piccolo pelosetto li stava proprio prendendo in giro. Un gatto così birbante poche volte si conosce.

LEGGI ANCHE: Gatto dolcissimo: la storia di Kara

Articoli correlati